lunedì 22 aprile 2013

LA STIPSI E I SUOI PROBLEMI DOMANI SERA SU TVL


PISTOIA. “La Stipsi e i suoi problemi” è il titolo della sesta puntata di Tvlinforma, la trasmissione dedicata alla salute in onda ogni martedì su Tvl alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1).
Domani sera (martedì 23 aprile) in studio la dottoressa Maria Cristina Rosi farmacista e il dottor Augustine Iroatulam, chirurgo responsabile dell’ambulatorio di colon proctologia, parleranno di stitichezza e consiglieranno i rimedi e gli eventuali trattamenti.

Una dieta sbagliata e la sedentarietà possono essere la causa di questo importante disturbo. La stipsi, per esempio, può originare alcune complicanze come le emorroidi soprattutto tra gli adulti di sesso maschile.
I disturbi intestinali rappresentano un problema molto frequente negli anziani ed in particolare nei pazienti istituzionalizzati. Il dottor Adriano Carlo Biagini, direttore della unità operativa aziendale di geriatria, in un’intervista spiegherà l’importante ruolo della prevenzione, sconsigliando l’uso dei lassativi e fornendo suggerimenti anche sulla corretta gestione del problema quando gli anziani non sono più autosufficienti.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.

[Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 22 aprile – ore 11:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 22 aprile 2013 | 16:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.