domenica 21 aprile 2013

CENTO VOCI PER AGLIANA: 25 APRILE ORE 21.00 AL TEATRO MODERNO


Celebrazioni con tutta la cittadinanza della festa del 25 aprile e del 100° anniversario del Comune raccontando la storia attraverso note e parole degli artisti locali

AGLIANA. Il Comune di Agliana, in collaborazione con Associazione Amici di Antropos e Associazione Culturale Artigiano, ha chiamato a raccolta tutti gli artisti Aglianesi il 25 Aprile presso il teatro Moderno, per un appuntamento due volte importante. Infatti quel giorno non solo si festeggerà la Festa della Liberazione, ma anche il centenario della nascita del Comune di Agliana.

Uno spettacolo pensato per ripercorrere la storia di Agliana attraverso le voci dei suoi artisti. Musica classica, lirica, pop, stornelli con letture di poesie, monologhi, racconti e filmati che racconteranno cos’era e cos’è Agliana. Quattro studenti del Capitini leggeranno delle poesie tratte da poeti Aglianesi. Luca Nesti, con i suoi monologhi ricostruiti dalle letture di libri storici della città e da aneddoti raccolti, racconterà la sua visione personale della storia di Agliana insieme a tutti gli altri artisti.
Sullo schermo saranno mandati filmati con foto d’epoca e immagini del presente, per capire com’è cambiato negli anni il paese.
Numerosi gli artisti che hanno aderito alla manifestazione e che si avvicenderanno sul palco, regalandoci attimi coinvolgenti di musica: Maurizio Fedi, Alessandro Baroncelli, Samanta Barontini, Enrico Bruchi, Michela Francini, Sauro Casseri, Chiara Manese, Giovanni Mazzei, Claire Briant, Ilaria Polvani, Sandro Romano, Alessandro Gepponi, Biagini Giampiero, Greco Stefano, Walter e Alessio Becheroni, Claudio Tiezzi, Stefano Gironi, David Nesti, Realto Tonti e molti altri. Proprio loro saranno i veri protagonisti di questa splendida serata.
Per l’occasione anche il Sindaco Eleanna Ciampolini salirà sul palco a declamare una poesia. Una vera e propria festa insomma, dove moderni cantastorie aglianesi e eclettici musicisti, ci racconteranno in musica e parole, attraverso la loro arte.
Biglietto € 5 interamente devoluto per i festeggiamenti del centenario.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 aprile 2013 | 16:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.