venerdì 12 aprile 2013

GIORGIO TESI GROUP IN ‘PAYSAGE’


PISTOIA. Giorgio Tesi Group e la rivista Paysage sono partner nell’installazione “Piante al Cubo” al Fuori Salone del Salone del Mobile di Milano, in via Tortona 58, dal 9 al 14 aprile. L’idea di Paysage e Giorgio Tesi Group è stata quella di andare oltre il concetto di allestimento ma creare una vera e propria installazione con piante dalle forme geometriche che possano rappresentare un nuovo modo di concepire giardini e spazi a verde. In una tradizione che dall’antica Roma prosegue fino al Barocco e ai giardini fiorentini, Giorgio Tesi Group realizza un nuovo brand basato su una forma scenica delle piante che si avvicina all’idea progettuale dell’architettura contemporanea.

Il presupposto è che le piante sono forme. Forme di vita innanzitutto. Ma anche forme di design. Una pianta non solo colora di verde un contesto ma è anche un elemento di arredo. L’uomo ha cercato di plasmarle, di disegnarle e di imbrigliare la loro forza vitale in simboli e forme che vadano oltre il cliché della pianta a forma di albero tradizionale. Qui nasce l’arte topiaria. Trasformare una pianta in un disegno architettonico. Per un concetto di arredamento più che di abbellimento. La Giorgio Tesi Group ha fatto questo. Ha creato le piante al cubo, ovvero ha moltiplicato al cubo il significato di una pianta: vita, verde e design. Perché chi progetta pensi al verde non in modo marginale ma come parte integrante di un disegno. 
– Paysage è una rivista internazionale dedicata al progetto del paesaggio contemporaneo, fondata in Italia nel 2007, rappresentante ufficiale della Mostra Europea di Architettura del Paesaggio organizzata in Spagna.
Paysage Topscape è una delle riviste più prestigiose nel settore della progettazione del paesaggio e indaga molti nuovi campi della disciplina: dal paesaggio dei brand al verde tecnologico, dall’arredo urbano al paesaggio in luce, dallo slow-landscape al park-green. L’importante progetto editoriale prevede la pubblicazione di progetti attraverso immagini, planimetrie e render; ogni intervento è corredato da una dettagliata scheda tecnica, mentre i testi sono pubblicati in italiano e in inglese. La rivista in Italia è distribuita nelle librerie, edicole e nei principali bookshop, mentre all’estero è presente in oltre 20 Paesi.
– La Giorgio Tesi Group è un’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata. Oltre alla sede di Pistoia, capitale europea dei vivai, il gruppo Giorgio Tesi Group possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP).
Il Gruppo produce tutte le specie e le varietà di piante che richiede il mercato europeo ed extra europeo, dalle giovani piante agli esemplari di grandi dimensioni, dalle forme geometriche agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione, per tutte le zone climatiche, per le varie tipologie di aree a verde pubblico e privato. È leader nelle certificazioni ambientali e di qualità, ed ha recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, unici livello europeo ad avere la certificazione Emas, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità e rispetto dell’ambiente. La Giorgio Tesi Group è partner del verde dei comune di Firenze e di Forte dei Marmi, è Italian Sponsor e partner ufficiale del verde dei Mondiali di Ciclismo 2013 e main sponsor del Pistoia Basket, iscritta nella serie A2 al campionato nazionale di Basket. È fornitore dell’AC Milan per il prestigioso centro sportivo di Milanello e per tutte le altre iniziative che la società rossonera crederà siano necessarie di un “tocco” di natura. È partner internazionale di Pinocchio in iniziative di carattere ecologico e sociale. La Giorgio Tesi Group, infatti, ha raggiunto un accordo con la Fondazione Collodi per l’utilizzo del marchio originale di Pinocchio per una campagna di educazione ambientale dal titolo Pinocchio e le piante di Pistoia, insieme, per un futuro più verde. La Fondazione Collodi e l’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, con lo slogan “The future is green” vogliono lanciare ai bambini e alle famiglie un messaggio affascinante e universale per l’abbattimento delle emissioni Co2 promuovendo scelte green. Questa piacevole presa di coscienza svolgerà poi il suo auspicabile pungolo tra le mura domestiche: la voce dei bambini, specialmente sotto forma di genuino richiamo morale, può positivamente influire sulle abitudini degli adulti.
[comunicato tesi group]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 12 aprile 2013 | 15:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.