giovedì 2 gennaio 2014

AGLIANA. DANZARTE E IL MODERNO PRESENTANO ‘LO SCHIACCIANOCI’ BALLETTO IN DUE ATTI


Sabato 4 gennaio 2014 ore 21.00 al Teatro Moderno Musica di Pyotr Ilyich Tchaikovsky e coreografie di Elisabetta Bresci Voce narrante Sara Di Giuseppe

AGLIANA. Quale bambino non ha mai avuto un giocattolo che ha amato tantissimo, che ha idealizzato come il suo amico più caro, che ha stretto al cuore e col quale ha fantasticato e sognato vivendo straordinarie avventure o condividendo semplici momenti di vita di ogni giorno?
Lo Schiaccianoci che Clara, giovane protagonista della storia, riceve in dono il giorno della vigilia di Natale, diventa nel suo immaginario l’oggetto in cui porre tutti i suoi sogni di giovane donna ed è così che ha inizio il successo di questa fiaba diventata uno dei balletti più amati da grandi e piccini.

Lo Schiaccianoci, balletto in due atti, liberamente tratto dal racconto di Hoffmann (1816) è la visione surreale di un’incantevole fiaba natalizia, nella quale i confini tra il mondo dell’immaginario e la vita di ogni giorno si fondono in un continuo passaggio da realtà a sogno e da sogno a realtà.
Il presente diventa per Clara un magico mondo di fiaba dove tutto è amplificato: dalle irreali intromissioni di giocattolo coloratissimi, alla magia dei fiocchi di neve che l’avvolgono in un morbido abbraccio, alla tetra visione del male personificato dalla regina dei topi e dai suoi immondi soldati.
La nostra protagonista è un personaggio positivo e vincente poiché, pur con le giovanili paure, vive nel suo mondo fatto di sogni e di desideri e sa perfettamente che per realizzarli bisogna crederci fino in fondo.
Ingresso 10,00 € adulti – 6,00 € ragazzi. Per info e prenotazioni tel. +39 0574 673887 o info@ilmoderno.it.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 2 gennaio 2014 | 18:15 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.