lunedì 6 gennaio 2014

«[CI] PIOVE, GOVERNO LADRO!». E BETTI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE


PISTOIA. Andrea Betti (Progetto Toscana) ha presentato un’interrogazione al Sindaco Bertinelli riguardo ai problemi delle infiltrazioni d’acqua al Palacarrara per gli inconvenienti e i disagi verificatisi il 4 gennaio scorso.
Ecco il testo:

Premesso che
Da anni si verificano infiltrazioni d’acqua piovana dal tetto del Palacarrara di proprietà del Comune
Ricordato in particolare che
il problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto è stato più volte denunciato e malgrado il parto sulla carta del nuovo regolamento degli impianti sportivi, non si è ancora tradotta una convenzione tra l’amministrazione e i gestori interessati per la gestione degli impianti comunali.

Considerato che
– il 4 gennaio 2014, in occasione della partita di pallacanestro nella massima serie italiana della squadra della città, con un palazzetto al massimo della capienza, alcune centinaia di persone hanno nuovamente constatato che piove dal tetto nella zona della curva, della tribuna e perfino in campo.
– il problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto perdura tuttora, e grazie alle televisioni collegate per la partita, ormai ne ha cognizione tutto il territorio italiano.
– lungo i corridoi del Palacarrara erano posizionati dei secchi a terra per la raccolta
dell’acqua piovana infiltrata (cosi mi si riferisce).
– in diversi punti dell’edificio vi sono segni del problema delle infiltrazioni.
– la dichiarazione stampa del presidente Maltinti che a fine gara, che si scusava per l e problematiche dovute all’infiltrazione di pioggia dal tetto, considerando che il pagamento di un biglietto era per l’entrata in un palazzetto e non in uno stadio con tribuna scoperta.
Si interroga il sindaco e la giunta per sapere:
– qual sia la gravità e l’entità dei danni subiti dall’edificio a causa delle infiltrazioni
d’acqua
– qual sia l’entità dei lavori di sistemazione da eseguire
– a chi spettano dette urgenti opere
– se sia stata redatta da personale qualificato una perizia che valuti tecnicamente il problema denunciato sotto il punto di vista della gravità dei danni, del livello di pericolosità dell’edificio, dell’entità dei lavori di manutenzione da dover eseguire
– quando verranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria del tetto del Palacarrara
– se esiste una convenzione tra amministrazione e gestore per la gestione ordinaria del palazzetto.
Andrea Betti Progetto Toscana
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 6 gennaio 2014 | 16:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.