Si mormora che la posizione di Del
Maestro sarebbe iniziata a vacillare
PISTOIA. È che dopo la pubblicazione del documento congiunto Ruganti-Billero,
le bocce che sembravano ferme sembra che si siano rimesse a girare.
Due giorni fa, il 19 novembre, abbiamo
pubblicato «Come
vediamo la raccolta differenziata a Pistoia», un intervento dei
consiglieri Tommaso Braccesi, Carla Breschi, Alterio Ciriello, Loreno Del
Maestro, che riguardava anche la scelta poco felice della ex-Pallavicini.
Ma da poco fa si sente dire di un documento
con cui Loreno Del Maestro avrebbe fatto, almeno in parte, dietro-front.
È vero? Non è vero? Ce lo dica lui
stesso: ce lo chiarisca e lo chiarisca ai pistoiesi.
Certo non possiamo negare che questo
discorso circoli, visti tutti i contatti che abbiamo sinora ricevuto.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 novembre 2013 | 20:11 - © Quarrata/news]
Rispondo all' articolo in questione.... non ho mai detto che il centro di raccolta non si debba fare alla ex Pallavicini. Ribadisco quello che già ho detto al Presidente del Comitato Sig. Lomis, ho dei dubbi e perplessità per la palazzina che dovrà sorgere e non per i centri di raccolta. La mia firma sul documento era quello di non far prendere decisioni definitive e affrettate...comunque questo è il comunicato stampa che ho mandato a La Nazione e Il Tirreno:
RispondiEliminaDopo la lettura dei quotidiani locali di stamani e dei giorni scorsi, mi corre l’obbligo di puntualizzare la mia opinione sulla localizzazione del Centro di Raccolta nell’area Pallavicini.
Ho parlato con il mio capo gruppo Sarteschi e con il Sindaco Bertinelli riconfermando la mia fiducia e che sono in sintonia x la localizzazione del centro di raccolta nella zona ex Pallavicini, telefonicamente con diversi cittadini della zona e con il Presidente del Comitato Sig. Lomis , anche a loro ho ribadito che la mia firma sul documento era soprattutto teso a sviluppare ed approfondire il confronto in atto, prima di prendere una decisione definitiva e affrettata. Non sono contrario alle isole ecologiche, ho invece delle perplessità nel costruire una nuova palazzina, dove dovrebbe ospitare il cantiere operativo di pubbliambiente
Consapevoli comunque che dell’oasi ecologica in considerazione la nostra città ne ha bisogno e non può farne a meno. Loreno Del Maestro.