lunedì 8 ottobre 2012

CON RENZI, ADESSO! L’APPELLO DI ROBERTO BARTOLI


«Al lavoro per provare a cambiare il racconto di questo nostro Paese»

PISTOIA. Il professore si sta rimettendo in moto e ha appena diffuso questo suo appello per chiamare a raccolta per Renzi.
L’appuntamento è per mercoledì 10 ottobre, ore 21, alle Fronaci. Ecco il testo:

Carissimi,
pare che il 25 novembre si riaprano i gazebo e tornino in scena le Primarie.

Sceglieremo così il candidato Premier per il Centro Sinistra alle prossime elezioni politiche.
Altro che banali contrapposizioni, si tratta di concorrere alla scelta, di cogliere l’occasione per una svolta che sentiamo e leggiamo come epocale. Questo è il punto. Questo è il motivo di un richiamo ad ogni nostra energia. Ciò che abbiamo cercato e che abbiamo pensato di avere fallito è qui, ora, e non è un gioco di parole.
Noi volevamo e vogliamo un radicale e profondo cambiamento nel soggetto politico: volevamo e vogliamo un Partito Democratico inclusivo, aperto, dinamico.
Noi volevamo e vogliamo un Paese moderno, giusto, capace di affrontare i temi e i problemi della vita dei suoi cittadini, capace di garantire istruzione, salute, lavoro.
Noi volevamo e vogliamo che la Politica si nutra dei comportamenti generosi piuttosto che nutrire i vizi e le cattive abitudini.
Noi volevamo e vogliamo che la Politica sia lo strumento nobile che consente di dare risposte alla sfida piuttosto che l’occasione di privilegi e il terreno degli scandali.
Noi volevamo e vogliamo costruire risposte alla tante domande che vengono dalla vita di ogni giorno di ognuno di noi sapendo che  quelle risposte quali stabiliranno la qualità della società in cui vivremo e in cui cresceranno i nostri figli.
Noi non siamo cambiati. Oggi la candidatura di Matteo Renzi è la possibilità che aspettavamo e non ce la faremo sfuggire. Ognuno di noi può fare molto ed è adesso il momento di farlo.
Mi rivolgo a voi tutti perché noi ci conosciamo bene e insieme daremo vita ai Comitati e a tutte le iniziative di cui saremo capaci.
Nessun rancore, nessun ancoraggio al passato, nemmeno a quello recente.
Noi siamo fatti così: se c’è acqua navighiamo. Allegri e determinati. Adesso al lavoro per provare a cambiare il racconto di questo nostro Paese.
Mercoledì 10 ottobre p.v., ci ritroviamo al Circolo de Le Fornaci alle ore 21.00 per iniziare questa avventura. Vi aspetto.
Grazie e a presto.
Roberto
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 8 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012

1 commento:

  1. s\Fronaci\Fornaci al quinto rigo....
    a parte questo penso di farci un salto :P

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.