giovedì 2 gennaio 2014

«QUARRATA. IMPOSSIBILE RIUSCIRE A PRENOTARE UN ESAME AL CUP»


L’Asl 3 replica a un articolo della Nazione di oggi 2 gennaio

PISTOIA. In riferimento all’articolo specificato in oggetto e pubblicato in data odierna, la direzione aziendale, con preghiera di pubblicazione intende precisare quanto segue.
Le difficoltà denunciate risiedono non tanto nella quantità di operatori dedicati al servizio ma nell’attuale non adeguata capacità tecnica dello stesso che non riesce a smaltire la continua e crescente richiesta di prenotazioni. Il Telecup riceve mediamente 500/600 chiamate il giorno che danno origine a circa 300 prenotazioni.
Nel 2013 le prenotazioni di prestazioni del CUP sono state complessivamente circa 150.000 e oggi 2 gennaio 2013, le prenotazioni CUP (compreso il Telecup, gli sportelli nei distretti ecc.) hanno raggiunto il numero di circa 3000.
Per superare e risolvere queste difficoltà l’Azienda ha richiesto già da diversi alcuni mesi lo svolgimento di una gara prevedendo nuovi parametri di offerta che porteranno ad un miglioramento della qualità del servizio. Purtroppo, nonostante che tutte le procedure necessarie siano state espletate, due diversi ricorsi promossi dalle ditte partecipanti hanno rallentato l’aggiudicazione definitiva alla quale tuttavia, è notizia dell’Estav Centro (l’Ente che si occupa per conto delle Aziende Sanitarie delle procedure di acquisizione di beni e servizi)dei giorni precedenti la fine dell’anno, potremo finalmente arrivare con i primi del 2014 superando definitivamente il problema.
Il Telecup è attivo dalle 8.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì ed il Sabato dalle 8.00 alle 12.00 ed è consigliabile di telefonare nella prima ora (dalle 8.00 alle 9.00) e durante l’ora del pasto dalle 13,30 alle 14,30).
Nello scusarci per il disagio subita dai cittadini, ricordiamo comunque che le prestazioni sanitarie sono prenotabili attraverso le sedi territoriali del CUP, poste presso i Distretti e presso il CUP centrale del l’ex Ospedale del Ceppo oltre che in alcune Farmacie della Provincia (in questo caso specifico, nella zona di Quarrata è possibile prenotare le visite e le prestazioni direttamente anche presso la Farmacia comunale 6, località Ferruccia, via Levi 7, ad Agliana ogni venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 19,30).
La Direzione Aziendale Asl3
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 2 gennaio 2014 | 16:11 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.