martedì 4 ottobre 2011

LAMPIONI SPENTI. ‘MOSCA CIECA’ PER TUTTI


PISTOIA. Daniela Simionato ci invia il comunicato che segue.

Scudi umani de noantri


Che cosa c’è di più infame e vile, tra i metodi di guerra non convenzionale, degli “scudi umani”, gli “human shields” tanto cari a dittatori ed a certi regimi autoritari? Praticamente prendono in ostaggio gruppi di civili inermi e li deportano presso obiettivi militari sensibili. Se il nemico cercherà di colpire, bombardare o distruggere tali obiettivi, dovrà uccidere anche quegli innocenti. Un’operazione indegna ed ingiustificabile, qualsiasi fosse il compound da difendere. Usare innocenti, mettendone a rischio l’incolumità, per usi bellici o politici è cosa spregevole.
Fatte le debite proporzioni, ed il paradosso lo capirebbe anche il gatto, riconduciamo le linee di principio a casa nostra.
Non è né più né meno ciò che ha fatto la nostra amministrazione comunale quando sabato, domenica ed altri interventi a “macchia di leopardo” hanno lasciato al buio la città per un’ora. Per un fine politico, di una fazione politica che vuole mandare un “segnale forte” al governo di colore politico diverso, si è messa a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Già camminare per le nostre strade dissestate in condizioni di luce ottimali è un’impresa, anziani ed handicappati hanno sempre e comunque delle difficoltà. In questo caso i nostri governanti hanno pensato bene di rendere il gioco ancor più divertente.
“Mosca cieca” per tutti. Offre il sindaco. Ci vuole una bella incoscienza a programmare ed autorizzare una simile manifestazione.
Vergogna. Non solo: incalzati dalle opposizioni, il Sindaco e i consiglieri di maggioranza hanno rivendicato la giustezza di questa operazione.
Doppia vergogna.

Daniela Simionato
Capogruppo LegaNordT

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 4 ottobre 2011 – © Quarrata/news 2011]

2 commenti:

  1. Signora Simionato, ci descriva almeno una occasione dove un cittadino di questo Comune ha corso un rischio grave per la sua sicurezza ed incolumità....perchè io vivo in una delle zone che hanno avuto la manifestazione....di buio pesto. Corro molti più pericoli di giorno...con il sole o peggio con la pioggia...E' pura demogogia la sua, e non parliamo di scudi umani la prego, che è un'offesa grave per le popolazioni che li hanno subiti, faccia paragoni diversi.....e poi io sono un gatto e le giuro che le sue spiegazioni in merito non le ho capite

    RispondiElimina
  2. Gentile Signora,

    ciò che dico e scrivo è sempre ispirato da fatti o situazioni realmente accadute. Non è necessario che "ci scappi il morto" perché il problema non debba essere considerato nella sua serietà. E' sufficiente fare riferimento alle chiamate ricevute dalla Polizia Municipale in merito ai disagi incontrati in molte zone della città.
    Se Lei, per motivi suoi, i problemi preferisce non vederli, dal buio può solo trarre giovamento.
    Daniela Simionato

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.