mercoledì 28 agosto 2013

EX COMUNITÀ MONTANA E PROBLEMI DI TRASPORTO OPERAI


SAN MARCELLO-MONTAGNA. La Nazione di ieri – 27.08.13 – riporta un brillante intervento di un operaio della ex comunità montana che – si presume in modo involontario – dimostra ancora una volta una grande leggerezza nella gestione di soldi pubblici e altro.
Infatti, il suddetto si lamenta perché in pratica la Provincia subentrata alla comunità montana nella gestione dei cantieri forestali pubblici, gli impedisce di andare a lavorare con i mezzi dell’ente!

In pratica, fino ad ora, gli operai venivano presi a casa loro e trasportati fino ai cantieri con i mezzi della Comunità Montana. A spese del contribuente, logicamente. E magari il tempo di trasporto veniva segnato come orario di lavoro!
Complimenti per la gestione non molto oculata dei soldi dei contribuenti!
Ma i revisori dei conti dove erano?
E la Corte dei conti dov’è?
Lettera firmata
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 28 agosto 2013 | 12:26 - © Quarrata/news] 

2 commenti:

  1. IL GRILLO PARLANTE

    Più che la Corte dei Conti andrebbe usato un po' di buon senso ed applicare ai lavoratori forestali dell'ex Comunità Montana la stessa procedura di cui beneficiano i cantonieri della Provincia dotati di mezzi di trasporto dell'Ente.

    Per i risparmi basterebbe recuperare le somme che la stessa Provincia spende per portare i soliti musici al Lago Scaffaiolo, al Lago Nero e in altre località sperse della montagna o per gli scambi di ospitalità con le Province di Alessandria e i sindaci del Monferrato.

    Purtroppo è assai difficile sbaraccare la corte di nani e ballerine!!

    RispondiElimina
  2. Onestamente,trattandosi di un lavoro "mobile" , all'interno di posti dove non transitano i mezzi pubblici,il problema si pone e non si pone. Tanto più dinnanzi alle ruberie ed agli sperperi conclamati e rilevati in Comunità Montana.
    Grillo,i cantonieri provinciali esistono ancora? In Montagna non mi risulta,però potrei sbagliarmi. Ciao a tutti.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.