lunedì 18 novembre 2013

SICUREZZA IDRAULICA, SI STA PER VOTARE IL “CONSORZIONE” DEL MEDIO VALDARNO


Il prossimo 30 novembre si decidono le sorti degli ‘alluvionabili’ da Firenze a Siena Tutte le regole del gioco passo per passo

FIRENZE. Il Commissario del Comprensorio di bonifica 3 Medio Valdarno comunica che, ai fini dell’elezione dei quindici membri elettivi dell’Assemblea consortile del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, che si terranno sabato 30 novembre 2013, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sono state presentate le seguenti liste di candidati.
ISTRUZIONI PER L’ESERCIZIO
DEL DIRITTO DI VOTO

1. Per votare i candidati che figurano in una lista, l’elettore deve apporre un segno nella casella stampata al lato del nome della lista stessa.

2. L’elettore può altresì dare la preferenza ad un candidato appartenente alla lista votata apponendo un segno nella casella stampata a fianco del nominativo del candidato stesso.

3. Quando il voto è attribuito esprimendo la sola preferenza per un candidato e non anche un voto di lista, si attribuirà comunque un voto alla lista a cui appartiene il candidato prescelto, oltre che assegnare il voto di preferenza.

4. Non può essere espressa, a pena di nullità del voto, più di una preferenza.

5. Sono comunque nulle le schede che, oltre alla espressione del voto, contengono qualsiasi annotazione o segno, anche involontario, che possa renderne identificabile il votante.

6. In caso di inesattezza sui dati anagrafici relativi agli iscritti nell’elenco degli aventi diritto al voto, derivata da mero errore di trascrizione, il Presidente del seggio è autorizzato ad apportare immediatamente le necessarie correzioni all’elenco stesso, sulla base di valida documentazione, esibita e consegnata dall'interessato.

7. Ogni avente diritto al voto può delegare l’esercizio del voto ad un altro elettore iscritto nella medesima sezione elettorale.

8. Non è ammesso il cumulo di più di due deleghe per ciascun avente diritto al voto (intendendo tale limite come riferito a ciascun elettore iscritto nel registro degli aventi diritto al voto e non a ciascuna persona fisica che esercita il diritto di voto).

9. La delega, sottoscritta dal delegante con firma autenticata, deve essere consegnata al Presidente del seggio elettorale.

10. Ciascun elettore potrà votare recandosi in uno qualsiasi dei 43 seggi allestiti nel comprensorio di bonifica n. 3 Medio Valdarno munito di documento di identità in corso di validità.

11. Per le persone giuridiche, per i minori e gli interdetti, il diritto di voto è esercitato dai rispettivi legali rappresentanti. A tal fine i titoli di legittimazione per l’esercizio del diritto di voto devono essere presentati, anche con autocertificazione ai sensi d del D.P.R. 445/2000, al Commissario entro il decimo giorno anteriore alla data fissata per le elezioni.

12. I seggi elettorali saranno aperti ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di sabato 30 novembre 2013.

13. La collocazione dei seggi del comprensorio di bonifica n. 3 Medio Valdarno è indicata sui manifesti di convocazione delle elezioni ed è consultabile sui siti istituzionali dei consorzi di bonifica e delle Unioni di comuni appartenenti a detto comprensorio.

14. A ciascun avente diritto al voto è stato inviato un avviso per informarlo del rispettivo diritto elettorale, della sezione elettorale di appartenenza, della procedura di voto, oltre che della collocazione dei seggi presso cui poter votare.

15. Esibendo al Presidente del seggio elettorale l’avviso ricevuto potrà essere facilitata l’operazione di voto.

Qualsiasi comunicazione o eventuale documentazione inerente la procedura elettorale dovrà essere inoltrata a: Commissario del Comprensorio 3 Medio Valdarno c/o Consorzio di Bonifica Area Fiorentina – Via Cavour 81 – 50129 Firenze FI - Fax: 055 499282 – PEC: commissarioCB3@certomail.net.
Per maggiori informazioni possono essere contattati gli enti gestori ricadenti nel comprensorio di bonifica n. 3 Medio Valdarno e consultate le pagine dei relativi siti istituzionali: Consorzio Bonifica Toscana Centrale (www.cbtc.it) tel. 055 240269 – Consorzio Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio – (www.consorzioombronebisenzio.it); tel. 800672242 – Consorzio Bonifica Area Fiorentina (www.cbaf.it) tel. 055 462571 – Unione dei Comuni Val Bisenzio (www.cmvaldibisenzio.it) tel. 0574 931211 – Unione Montana Comuni Mugello (www.uc-mugello.fi.it) tel. 055 845271.
Il Commissario del Comprensorio n. 3 Medio Valdarno
Ing. Carlo Ferrante

Torneremo su questo argomento anche nei prossimi giorni.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 18 novembre 2013 | 08:45 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.