mercoledì 14 marzo 2012

BARTOLOMEI A BARTOLI: «CONTINUIAMO LA BATTAGLIA DELLA GIUSTIZIA E DELLA DEMOCRAZIA»


Il capogruppo del Terzo Polo solidale con il ‘grande epurato’ «Ritengo che sarebbe un’ autentica iattura, oltre che una vera e propria ingiustizia, che quelle proposte, che quei progetti, fossero esclusi dalla imminente campagna elettorale»

PISTOIA. Scrive l’ufficio stampa di Alessio Bartolomei:
Gentile redazione invio lettera aperta che Alessio Bartolomei candidato sindaco di Pistoia per la lista civica “Pistoia Futura”, che verrà presentata nei prossimi giorni, ha scritto al consigliere Roberto Bartoli.

Caro Roberto,
in questi anni ho seguito con grande attenzione il tuo percorso politico in Consiglio comunale e negli ultimi mesi, la tua coraggiosa battaglia durante le primarie di coalizione, ed è stato naturale riconoscere come, seppure provenienti da storie politiche diverse, il nostro percorso ci abbia portato alla medesima sintesi politica:
gli attuali partiti, costruiti su concezioni novecentesche, non sono più idonei a rappresentare quelle grandi istanze di rinnovamento e di partecipazione che vengono dalla gente comune.
Per noi uomini liberi, prima che uomini di partito, i pensieri per le necessità, i bisogni e le aspettative della Città e dei nostri concittadini rappresentano la stella polare del nostro agire politico quotidiano, molto più delle singole convenienze del momento o delle personali opportunità future.
Le prossime elezioni amministrative rappresentano un’occasione storica per la nostra Città di voltare pagina, di intraprendere un percorso nuovo, di abbandonare il cammino di declino e conservazione perseguito dalla classe dirigente di quel centrosinistra di stampo veterocomunista che, nel tentativo di auto conservarsi, oggi è disposta persino a riconoscersi in Samuele Bertinelli che fino a ieri riteneva un corpo estraneo.
Non desidero entrare nella polemica che riguarda il confronto e la legittima battaglia all’interno del tuo partito. Rivolgo, però, il mio pensiero a quei progetti, a quelle idee, a quell’interessante laboratorio fatto di persone anziché di tessere, a quell’insieme di cervelli, di cuori e di passione che ha rappresentato l’esperienza di “Scegliamo Pistoia”. Ritengo che sarebbe un’ autentica iattura, oltre che una vera e propria ingiustizia, che quelle proposte, che quei progetti, fossero esclusi dalla imminente campagna elettorale, che qualcuno vorrebbe essere già conclusa con la fase delle primarie, grazie alla vittoria dei conservatori del “quieto amministrare”.
I cittadini sono stanchi del teatrino della vecchia politica, e non credono più alle soluzioni date con i medesimi criteri e dagli stessi soggetti che prima hanno creato i problemi e che adesso vorrebbero risolverli.
Noi che guardiamo lontano, ad orizzonti del tutto simili, lo sappiamo bene.
Dunque, caro Roberto, non disperdiamo il lavoro che, seppure da parti diverse, è stato compiuto in nome di quel desiderio di rinnovamento che Pistoia ed i suoi cittadini meritano.
Continuiamo insieme questa battaglia in nome della giustizia, della democrazia, del cambiamento e per una nuova primavera della nostra Città.
Alessio Bartolomei
Capogruppo Terzo Polo
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 14 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.