venerdì 12 ottobre 2012

GAVINANA. SOPPRIMONO LE POSTE? E GABRIO FINI SI INCATENA AL CASTAGNO D’INDIA


di Marco Ferrari

Continua la protesta – Stamattina alle 9 manifestazione dinanzi all’ufficio

GAVINANA. Manifestazione pro-Poste a Gavinana.
Alle 9 il comitato spontaneo di cittadini costituitosi all’indomani della notizia della chiusura del locale ufficio postale, si ritroverà, invitando tutta la popolazione del paese, in piazzetta Aiale davanti all’ufficio postale, per lanciare un forte segnale alla dirigenza delle Poste e alle istituzioni locali, per mantenere l’ufficio in paese e poter continuare ad usufruire dei servizi fondamentali offerti dall’azienda privata Poste Italiane, il cui unico socio è il Ministero del Tesoro.

La pro-posta avanzata dal comitato è quella di tenere aperto l’ufficio almeno a giorni alterni. Ha assicurato la sua presenza, in veste però di semplice cittadino, il geometra e consigliere di maggioranza Gabrio Fini.
Simbolicamente si incatenerà – ma dovrebbero essere altri a stare in catene… – insieme ai compaesani, all’antistante e secolare castagno d’india, posizionato davanti all’entrata dello stesso ufficio.
Sul problema, il geometra di Gavinana, aveva interrogato, in qualità di consigliere, la sua stessa maggioranza durante il consiglio del 13 agosto, suscitando non poche polemiche per la forma inusuale utilizzata dell’interpellanza (vedi immagine).
Successivamente, ritornando semplice cittadino, Fini, aveva indirizzato una lettera aperta al direttore delle Poste (vedi).
Nel frattempo il comitato di cittadini, si è recato in settimana dal sindaco Cormio per consegnarli le molte firme raccolte. Le firme ricevute come verranno usate?
E proprio il Sindaco Cormio con una delegazione del Comune di San Marcello Pistoiese, dovrebbe giungere in mattinata nel borgo di Ferruccio per presenziare ed essere vicina alla cittadinanza.
I mezzi pubblici per giungere in paese non mancano e al rientro si potrebbe usufruire della comodità offerte dalla famosa pensilina del Bar Stazione (vedi).

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 12 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Domani è un altro giorno, si vedrà.
    dalla famosa canzone di Ornella Vanoni

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.