domenica 7 aprile 2013

COMICENT. INTERVIENE L’ON. FANUCCI


ROMA-PESCIA. La complessa questione del Comicent, il Mercato dei Fiori di Pescia, merita una risposta urgente e un impegno concreto da parte di tutti, dopo mesi di sottovalutazione, silenzi e mancate assunzioni di responsabilità. 
La Regione, attraverso l’Assessore all’Agricoltura Gianni Salvadori, ha dato il via libera alla proroga della gestione Commissariale, al fine di consentire il ritiro dei licenziamenti e l’apertura di un tavolo di trattativa con le organizzazioni sindacali.

La scelta del Commissario liquidatore Elena Lorenzi, nonostante la disponibilità mostrata dalla Giunta Regionale, di non ritirare le lettere di licenziamento risulta perciò del tutto incomprensibile e ingiustificata. 
Mi auguro che questa posizione possa essere rivista: la priorità è garantire gli attuali livelli di occupazione – sia diretti che indiretti – e offrire al più presto risposte concrete ai lavoratori e alle loro famiglie sul futuro dell’azienda.
Esprimo la mia più sincera solidarietà ai cinque dipendenti licenziati e mi auguro che l’Amministrazione comunale di Pescia assuma, quanto prima, tutte le iniziative necessarie per tutelare i posti di lavoro e la floricoltura locale. 
Il Partito Democratico non farà mancare il sostegno e il supporto ai dipendenti che rischiano di pagare sulla propria pelle il prezzo di questa intricata questione. Il PD, attraverso la propria rappresentanza a tutti i livelli Istituzionali, si sta impegnando in difesa dei loro diritti e continuerà a farlo con impegno e dedizione. 
[comunicato on. fanucci]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 7 aprile 2013 | 09:28 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.