mercoledì 9 gennaio 2013

BERSANI E I ROMANI ESPUGNANO IL PIEMONTE CON I PARÀ SCARICATI OLTRE LE LINEE SAVOIARDE


E il Pd torinese si incazza per l’eccesso di democrazia del Segretario & C.

TORINO. Nel post Bersani, le elezioni e le metafore venatorie (vedi) stamattina, 9 gennaio, scrivevo: «P.S. – Da quanto ci risulta – e fidatevi che non vi stiamo dicendo bufale –, a Torino non sono per niente contenti del meteorite-Chiti catapultato lassù a caso…».
E di bufale, infatti, non ve ne abbiamo dette: basterà che leggiate il commento di ieri su Repubblica-Torino (vedi).
Ma non è finita lì.

Oggi il giornale è tornato al punto di partenza e ha insistito con un’altra bordata (vedi), definendo gli alieni come Chiti dei paracadutati di circostanza.
In effetti il comportamento del Pd è letteralmente immondo.
La gente, anche per i “comunisti riformati”, non conta – per continuare con la metafora di stamattina – un passero, una fava o, se preferite, un ca… volfiore!
Elettori e affezionati della sinistra riformista e cattocomunista ex-baciapile ed ex-pipiona: continuate pure così, con questa democrazia del Menga.
Vedrete che bel futuro si prepara per i giovani, i disoccupati, e i pensionati al minimo dell’Inps!
Loro, ovviamente, la faccia non ce l’hanno mica…
e.b. blogger

P.S. – Se Benedetto e Bagnasco benedicono Monti, Vannino lo benedirà direttamente Tarcisio Bertone? Non avesse, dopo il lancio, a venir giù a carota con le corde del paracadute avvolte, e finire col farsi un po’ male…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 9 gennaio 2013 - © Quarrata/news 2013]

2 commenti:

  1. In effetti, questa storia dei "paracadutati" ti fa ridurre di parecchio la voglia di andare a votare.

    Diranno che è "colpa" del Porcellum e che il PD, almeno, ha fatto le primarie: una parte di vero, in questa obiezione, in effetti c'è.

    Pur tuttavia è alta la sensazione che tutti i partiti (PD compreso) con il "porcellum" ci si trovino bene alla grande, potendo costruirsi le liste come pare loro (fosse vero il contrario, almeno il PD toscano avrebbe IMPOSTO a Rossi and company di cancellare l'obbrobio della legge elettorale toscana: madre del porcellum nazionale. In realtà l'impressione è che anche nell'ormai vicino 2015 torneremo, in Toscana, ha rivotare con quella famigerata leggina).

    Quanto alle primarie non mancano, purtroppo in tutta Italia, esempi clamorosi di tradimenti dei risultati: gente che si era classificata bene e che è scesa di parecchio per far posto a chi, di voti, ne aveva presi pochini.

    E che dire dei listini? Perchè uno come Giacomelli deve continuare ad avere poltrone senza passare (lui, politico pèuro) dal giudizio dei cittadini? E perchè la lista toscana deve essere presieduta da un'ottima sindacalista CGIL paracadutata dalla Lombardia e di cui è impossibile non notare che è la moglie di un senatore (anche lui, 5 anni fa, paracadutato da lontano) trombato alla grande proprio alle primarie? Ma come: i cittadini trombano il marito e Bersani premia la moglie? Ma dai ...

    E di Chiti, che dire? Poco, in verità, se non l'impressione di una profonda tristezza: un uomo delle istituzioni, una fra le cariche più alte dello Stato, un politico così navigato e di lungo corso, così esperto e per molti aspetti anche non solo abile ma perfino bravo, non avrebbe dovuto perdere dignità in questo modo.

    Chi glielo ha fatto fare, al bravo Vannino, di insistere (anche con la penosissima lettera fatta firmare a poche centinaia di persone)? Perchè non ha fatto il bel gesto che in molti ci aspettavamo proprio da lui (come Veltroni, come D'Alema): "stavolta non corro. Resto a disposizione se qualcuno mi vorrà, ma adesso lascio spazio ad altri. Più giovani, più freschi".

    E chi, dopo, in caso di vittoria (scontata?) del centro-sinistra non lo avrebbe potuto richiamare in qualche incarico di alto profilo se proprio, Vannino, non se la fosse sentita di restare tranquillo a casa dopo quasi mezzo secolo di attività politica?

    Perchè, caro Vannino, farsi paracadutare in Piemonte come un qualunque poveretto impaurito di perdere una poltrona? E' davvero da te una fine così ... ingloriosa?

    Questo sul fronte PD. E per il resto (destra, centro e sinistra) lasciamo perdere che è meglio (direbbero i Puffi). Anzi: che è peggio !!!

    RispondiElimina
  2. Ops: "a rivotare" non "ha rivotare" !!!!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.