venerdì 3 maggio 2013

BAMBINI IN FESTA CON LA FISM A MONTEOLIVETO

di Mauro Banchini [*]


Domani, sabato 4 maggio Marie France Salmond: “Bambini protagonisti”

PISTOIA. Circa 300 bambini provenienti da 10 scuole cattoliche dell’infanzia presenti in Pistoia partecipano, questo sabato 4 maggio, alla 35ma Festa del Bambino organizzata dalla Federazione Italiana Scuole Materne di Pistoia. La festa avrà inizio con la celebrazione della Messa presso la Chiesa di San Francesco alle 15:30 e proseguirà nel giardino di Monteoliveto con uno spettacolo Il mostro peloso offerto dalla compagnia teatrale ZTL e con una merenda e per concludersi attorno alle 17.
“La Festa del Bambino – sottolinea Marie France Salmond, per il Consiglio FISM Pistoia – vuole permettere ai bambini protagonisti di vivere un bel momento di comunione e di gioia fra coetanei”.

• • •

IL VESCOVO “AGGIUNGE UN POSTO A TAVOLA”
Tommaso Braccesi

Domani, sabato 4 maggio su iniziativa del Movimento per la Vita
Concorso provinciale per i più piccoli sull’accoglienza

PISTOIA. Questo sabato 4 maggio, nell'aula magna del Seminario di Pistoia (via Puccini, con inizio alle ore 10) si svolge la premiazione del concorso provinciale (disegni ed elaborati) riservato ad alunni di scuola materna ed elementare intitolato “Aggiungi un posto a tavola”.
Promossa dal locale Movimento per la Vita, alla cerimonia è prevista la partecipazione di mons. Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia. Al concorso hanno partecipato oltre 150 alunni e tutti riceveranno almeno un piccolo premio di partecipazione.
Il titolo contiene un chiaro riferimento alla necessità di accogliere “gli altri”: conoscenti e stranieri, vicini e lontani, ma anche … il concepito. L’iniziativa (“ormai una nostra tradizione”, sottolinea Tommaso Braccesi, presidente pistoiese del MPV) era partita lo scorso novembre con possibilità di inviare gli elaborati entro il 28 febbraio.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 3 maggio 2013 | 09:44 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.