mercoledì 29 maggio 2013

CENTRALE UNICA 118: LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONI

FIRENZE. Ecco, in allegato, la risposta dell’assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni, all’interrogazione sulla centrale unica del 118 presentata a suo tempo dai consiglieri regionali Venturi, Benedetti, Boretti, Brogi, Carraresi, Mugnai, Pellegrinotti e Santini.
Ed ecco un breve commento del consigliere Gianfranco Venturi:

“Prendo atto della risposta interlocutoria dell’assessore e intanto esprimo soddisfazione per la condivisione dei criteri che abbiamo sottolineato con la nostra interrogazione per la decisione sulle centrali operative di area vasta.
Dalla risposta di Marroni si comprende chiaramente che la giunta regionale continua a lavorare sull’ipotesi di tre centrali operative, smentendo di fatto ogni indiscrezione circolata nei giorni scorsi sull’idea di un’unica centrale regionale per il 118, che richiederebbe peraltro una modifica della attuale legge nella quale si parla chiaramente di individuare in “ciascuna area vasta” la centrale operativa unica 118 tra quelle esistenti alla data di entrata in vigore della legge. Ora, come abbiamo fatto in questi ultimi mesi, continueremo a tenere alta l’attenzione su questa questione con l’obiettivo di pervenire a una soluzione finale rispettosa di quei criteri di efficienza e razionalità che, a nostro avviso, non possono che condurre alla scelta di Pistoia per l’area vasta della Toscana centrale”.
Gianfranco Venturi
Consigliere Regionale Pd
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 29 maggio 2013 | 21:18 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.