martedì 28 maggio 2013

ANNA MARSON A PRACCHIA PER IL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE RELATIVO ALLA MONTAGNA PISTOIESE

L’Assessore regionale giungerà in treno da Pistoia sulla storica linea Porrettana

PISTOIA. Il 30 maggio alle ore 17:30 si terrà a Pracchia, presso l’ex Albergo Fiornovelli in Via Nazionale n. 55, un’assemblea pubblica, promossa dalla Regione Toscana per la discussione pubblica sul progetto in fase di avanzamento del Piano Paesaggistico regionale per la parte riguardante la Montagna Pistoiese. 
Sarà presente per illustrare lo stato di avanzamento del progetto l’Assessore regionale all’Urbanistica, alla pianificazione del territorio e al paesaggio, Anna Marson.

Il Piano paesaggistico è uno strumento interessante per le opportunità e i vincoli normativi che influenzeranno la tutela e la valorizzazione del territorio montano.
L’incontro è prima di tutto un’occasione per dimostrare alle istituzioni regionali che la Montagna Pistoiese è ricca di risorse e di persone fortemente radicate in questi luoghi che intendono reagire all’attuale tendenza al degrado e all’abbandono.
Invitiamo tutti i cittadini, le organizzazioni produttive, commerciali, dei servizi e associative, che amano e operano in montagna a partecipare. 
Samuele Pesce
Legambiente Pistoia

Al tempo stesso la collega Lorenza Pampaloni dell’ufficio stampa della Regione Toscana ci scrive:

FIRENZE. L’assessore Marson raggiungerà Pracchia in treno da Pistoia sulla storica linea Porrettana. Partenza da Pistoia alle ore 14:22 (con arrivo alle 14:52 a Pracchia). La nostra proposta è che un giornalista della vostra testata faccia questo percorso insieme a lei. Poi a seconda della disponibilità di tempo potrà partecipare all’incontro o “esplorare” il territorio con l’assessore nelle due ore di intervallo fino all’inizio dell’incontro. Per il ritorno a Pistoia si potrà riprendere il treno oppure è possibile organizzare il rientro da Pracchia con un mezzo della Regione. 

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 28 maggio 2013 | 11:48 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.