mercoledì 22 maggio 2013

E STASERA A PALAZZO DEI VESCOVI SI PRESENTA L’ULTIMO NUMERO DI ‘NATURART’


PISTOIA. Sarà presentato stasera, giovedì 23 maggio 2013, alle 21, presso la sala sinodale del Palazzo de Vescovi di Pistoia il nuovo numero di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che illustra e promuove le eccellenze di cultura, economia e turismo di Pistoia nel mondo.
Saranno illustrati i temi presenti nel nuovo numero di NATURART. Tra questi da segnalare gli articoli sul Palazzo dei Vescovi, l’Arazzo Millefiori, il Palazzo de Rossi, il pittore Aldo Frosini, Larciano Castello, Mauro Bolognini, i Mondiali di Ciclismo e il Comprensorio del Basket.
Saranno presenti Elena Becheri, Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia, Lidia Martini, Assessore alla Cultura della Provincia di Pistoia, Alessio Colomeiciuc, Presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Fabrizio Tesi, Legale Rappresentante della Giorgio Tesi Group, Ivano Paci, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Alessandro Capecchi, presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Pistoia, il campione di ciclismo Andrea Tafi che presenterà i Mondiali di Ciclismo che si svolgeranno in Toscana a settembre e Giacomo Galanda che presenterà il Palio dei Rioni di basket in programma in Piazza del Duomo a luglio.

Al termine della presentazione è prevista, in esclusiva per i presenti, una visita guidata al percorso archeologico del palazzo e all’Arazzo Millefiori, una perla di arte custodita nella cattedrale di Pistoia e poco conosciuta anche dai pistoiesi. Naturart gli dedica un articolo e la copertina.
Per chi non conoscesse ancora il progetto di NATURART di seguito una breve descrizione:
NATURART è una rivista trimestrale di Natura, Turismo e Arte sulla provincia di Pistoia stampata in 10.000 copie per ogni numero. Viene distribuita gratuitamente sul territorio della provincia di Pistoia tramite punti di informazione turistica e all’interno delle aziende e strutture ricettive che fanno parte del progetto. NATURART fa conoscere Pistoia nel mondo perché viene spedita in più di 40 paesi, alle aziende clienti e potenziali clienti dell’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, che ciclicamente vengono a Pistoia per acquistare piante. L’intento è far conoscere e apprezzare al meglio il nostro territorio e le sue eccellenze, veicolando un flusso di turismo commerciale che ruota attorno al mondo dei vivai di Pistoia, fatto di migliaia di operatori del settore provenienti da tutto il mondo.
NATURART è al terzo anno di edizione ed oggi è una realtà riconosciuta ed apprezzata unanimemente. Uno dei risultati più importanti ottenuti in questi due anni è che NATURART è diventato uno strumento riconosciuto dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura della provincia. Pistoia è stata ospite d’onore alla Fiera Internazionale del Belgio Accenta@ 2012 dall’8 al 16 settembre e per l’occasione la Provincia di Pistoia e la Camera di Commercio hanno commissionato un numero speciale di Naturart dedicato al territorio pistoiese e alle sue eccellenze. NATURART è diventata così uno degli ambasciatori delle bellezze e della cultura di Pistoia e della Toscana nel mondo, fornendo così un valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale e turismo intraprese dal territorio.
E’ possibile sfogliare e richiedere la rivista su www.naturartpistoia.it e sul profilo Facebook.
La rivista viene diffusa anche nelle migliori edicole di Pistoia.
[comunicato tesi group]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 22 maggio 2013 | 17:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.