venerdì 24 maggio 2013

AGORÀ APS. STASERA ALLA ‘CIVETTA’ SI PARLA DI QUALITÀ DELL’AMBIENTE

Il dibattito a cui partecipa il dottor Claudio Coppi dell’Arpat-Pistoia sarà moderato da Piera Salvi

QUARRATA. Stasera a Quarrata si parlerà di “Qualità dell’ambiente e attività umane: una sfida per la sostenibilità” alle 21,00 presso i locali de “La Civetta” in Via C. da Montemagno a Quarrata, durante una serata organizzata dall’Associazione Agorà Aps. 
L’intento che l’Associazione Agorà si propone nelle sue attività è di stimolare confronti non scontati su temi di attualità socio-politica, e offrire uno spazio per una riflessione finalizzata a guardare oltre stereotipi e pregiudizi. 

Il tema della sostenibilità ambientale, condizione di uno sviluppo in grado dia assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri, è di grande sensibilità e attualità e si intreccia con modelli di sviluppo e la realtà economica e sociale che quotidianamente viviamo. 
Come coniugare il rispetto per l’ambiente con le necessità del lavoro e del vivere quotidiano? Qual è lo spazio agibile fra intervento ad “ogni costo” e conservazione dell’ambiente com’è? La precauzione è metodo o principio? 
Di tutto ciò ne parleremo con il dott. Claudio Coppi, direttore del Dip. Provinciale Arpat di Pistoia. Modera la serata Piera Salvi.
Per Quarrata/news sarà presente il giornalista Alessandro Romiti.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 24 maggio 2013 | 11:24 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.