lunedì 20 maggio 2013

IMU, SOSPESO IL PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA SU TERRENI AGRICOLI E FABBRICATI STRUMENTALI


Coldiretti: un sollievo per il settore primario anche a Pistoia

PISTOIA. Il Governo ha annunciato la sospensione del pagamento della rata dell’Imu anche per terreni agricoli e fabbricati strumentali: 346 milioni di euro, che il settore primario italiano avrebbe dovuto pagare entro giugno 2013. Si tratta di una sospensione temporanea in vista di una revisione dell’imposta, che avverrà secondo le previsioni del Governo entro il 31 agosto 2013. “Un sollievo anche per l’agricoltura della provincia di Pistoia – commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia –.
Nella nostra provincia il settore primario con molti sacrifici regge la sfida della crisi, aumentando le esportazioni. Il mantenimento di una imposta, che grava su stalle ed altri fabbricati strumentali alla produzione, potrebbe togliere slancio al settore, in particolare al vivaismo”.
“La sospensione della rata e la prospettiva della sua rimozione sono segnali importanti da parte del Governo ed in particolare del Ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo – aggiunge Tropiano –, che in pochi giorni ha saputo far proprie le aspettative di un intero settore e impegnarsi per l’ottenimento di questo importante risultato. Riconoscimento di come sia strategica l’agricoltura per il futuro di tutto il Made in Italy”.
[comunicato colidretti pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 maggio 2013 | 15:33 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.