venerdì 24 maggio 2013

IMPRENDITORI IPPICI ITALIANI DEL GALOPPO E DEL TROTTO PER IL LORO SETTORE

Condivisione di intenti sui temi riguardanti le categorie di Allenatori e Guidatori: impegno a sostenerli in ogni sede istituzionale, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati

FIRENZE. Nella immediata prospettiva di un processo di Riforma Ippica il più condiviso possibile e dopo aver presentato il Progetto di Lega Ippica Italiana su cui lavorerà, fin dai prossimi giorni, la Commissione Agricoltura della Camera, i sottoscritti rappresentanti del Comitato che sta promuovendo il Progetto intendono:
– confermare il proprio impegno nel proseguire il sostegno alla “Cassa Assistenza Previdenziale” seguendo le modalità già codificate, anche se non completamente attuate, da Assi, in collaborazione con i Ministeri competenti e nell’ottica di una emersione del lavoro nero e regolarizzazione degli operatori del settore.

– costituire un tavolo tecnico di lavoro dedicato ad uno strumento importante quale il “Fondo Artieri”.
– attivarsi per una auspicabile valorizzazione e commercializzazione delle immagini del nostro spettacolo ippico che permetterebbe una distribuzione di risorse ai due attori principali ovvero il Cavallo ed il Driver affinché un rilancio promozionale dell’ippica porti ad opportunità di utilizzo della propria immagine, a sponsorizzazioni e allo sviluppo di un merchandising come avviene in ogni sport.
– confermare, come chiaramente espresso dalla proposta di legge, che il Montepremi sarà almeno del 50% di tutte le risorse disponibili per ogni anno e che le percentuali di distribuzione alle varie categorie resteranno invariate e espressamente evidenziate per ciascuna componente.
– confermare che, relativamente ai Pagamenti, sarà creato un sistema diretto fra Lega Ippica ed ogni singolo operatore tramite conti correnti su una banca di riferimento ove effettuare anche compensazioni fra dare ed avere, e nei quali la Lega verserà automaticamente i premi maturati entro 45 giorni dal conseguimento.
– assicurare che nell’ambito del regolamento di giustizia sportiva ci saranno regole severe, chiare e giuste e che ogni operatore sarà tenuto a rispettarle sottoscrivendo il vincolo di giustizia.
Preso atto delle sopracitate dichiarazioni i rappresentanti delle Associazioni di Allenatori/Guidatori dichiarano di condividerne i contenuti e si impegnano a sostenerli in ogni sede istituzionale, al fine di raggiungere gli obiettivi sopra indicati.
Firenze, 22 maggio 2013
A.G.I.T. Sabina Breccia – A.N.A.G.T. Gabriele Baldi – A.R.T.I. Roberto Faticoni – FENGAT Roberto Faticoni con delega di Pasquale Esposito – Comitato Toscano Operatori Ippici Alessandro Baldi – Comitato Lega Ippica Italiana Enrico Tuci – Comitato Lega Ippica Italiana Michele Canali
[comunicato] 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 24 maggio 2013 | 18:14 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.