venerdì 14 gennaio 2011

BANDO ALLA PIGRIZIA!


Ormai QUARRATA/news è una realtà consolidata, anche se è nato neppure due mesi fa.
Il primo post (Visto, si stampi!) risale al 17 novembre dello scorso anno. Per l’esattezza, dunque, questo blog ha 58 giorni appena.
Eppure in questi 58 giorni, 8 settimane, ha registrato, fino a qualche attimo fa, 8.775 visite: in proiezione siamo nell’ordine di 55.222 visite su base annua.
È un discreto risultato, per un piccolo blog. Anzi: più che discreto.
Irritante, scomodo, pungente, sempre attento – non a tutto, ovviamente: nessuno riesce a farlo, neppure i più grandi media –, èccolo sempre qui con la coda alzata e pronta a dare il colpo di grazia con opinioni, osservazioni, appunti, frustate.
Siamo convinti che questo sia il vero scopo di qualsiasi informazione. Poi possiamo anche sbagliare mira o prendere qualche abbaglio: ma il regno delle opinioni ne esce sicuramente rafforzato e arricchito. 
Bando alla pigrizia, allora, per quale motivo?
Perché i nostri lettori – che noi ringraziamo infinitamente sia che ci condividano, sia che ci sprègino – mostrino di volerci ancor più bene non aspettando ogni giorno i nostri lanci.
Se comunque QUARRATA/news va visto perché c’è e fa sentire la sua presenza, non sarebbe male aiutarlo un poco andandoselo a vedere anche da soli, anche se non arriva la solita, immancabile mail che spediamo alla nostra platea.
Ieri, per esempio, la punta massima ha toccato le 136 presenze perché avevamo lanciato. Mentre oggi, alle 16 circa, in assenza del solito lancio, siamo ad appena 30 visitatori. 
Bando alla pigrizia significa, dunque, «Visitateci! Fatelo comunque anche senza i nostri post-it elettronici».
Ci sono tre buoni motivi:

  • Perché QUARRATA/news c’è anche se noi non ve lo ricordiamo.
  • Perché è irritante, scomodo, pungente, ma c’è.
  • Perché, purtroppo, non vi abbandona…
 QUARRATA/news

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.