giovedì 27 gennaio 2011

FRATONI, VENGA A BERE A QUARRATA NEI BOSCHETTI!

 

PISTOIA. Qualche tempo fa il presidente della provincia Federica Fratoni si era schierata dalla parte dell’acqua del rubinetto e scriveva sul suo blog:

 

May 25
Federica Fratoni beve acqua del rubinetto
Anch’io bevo acqua del rubinetto è la campagna informativa nata per sensibilizzare i cittadini sull’ importanza di un bene unico e fondamentale come l’acqua.
Si tratta di una riflessione importante su un elemento prezioso per la vita, al quale talvolta non riconosciamo il giusto valore e  che anzi tendiamo a sprecare in usi non adeguati.
L’acqua del rubinetto è acqua buona, sicura e controllata. Non solo, bere acqua del rubinetto significa fare una scelta a favore dell’ambiente, riducendo l’utilizzo di bottiglie di plastica e quindi la produzione di rifiuti da smaltire. Infine, bere acqua del rubinetto consente anche un risparmio economico sul budget familiare.
Per tutti questi motivi ho deciso di aderire  alla campagna. Tutte le informazioni puoi trovarle sul sito internet http://www.acquadelrubinetto.it/ 

Oggi noi vorremmo suggerirle di venire a bere quella che esce dai rubinetti di Publiacqua in quel dei Boschetti di Quarrata (vedi il post Acqua potabile, allarme bario). Proprio di quella Publiacqua che ha aumentato il deposito cauzionale senza avvisare niente e nessuno e che si rifiuta – fidandosi del sostanziale silenzio delle varie amministrazioni comunali – di restituire il maltolto ai cittadini trattati democraticamente da semplici pezze da piedi.

Ma perché in Italia gli amministratori il più delle volte devono essere dei tromboni invece che delle semplici e sonore chiarine…?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.