sabato 23 giugno 2012

COMUNITÀ MONTANA. ASSEMBLEA ALLA BACCARINI, L’OPINIONE DI UN LETTORE


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Alcuni flash e considerazioni su quanto emerso durante l’assemblea svoltasi ieri sera.
Il presidente della Comunità Montana, Carluccio Ceccarelli, informava ed ufficializzava che l’Unione dei Comuni non s’ha da fare. Infatti, facendo e rifacendo i conti, emerge per il 2012 un disavanzo nella spesa corrente di 220.000 euro che per gli anni a seguire aumenta.

Ma allora i conti quando vogliono li sanno fare! Dove erano i cosiddetti amministratori quando il reo confesso spillava dalle casse della Comunità Montana gli 850.000 euro certi e altri presunti, probabili e da accertare per 13 milioni di euro? Quale Comunità Montana amministravano i cosiddetti amministratori? Alcuni ex siedono e sono tutt’oggi consiglieri dell’ente o ricoprono altri incarichi pubblici. Si dovrebbero dimettere e chiedere scusa ai cittadini della Montagna.
Il Dott. Eller ha parlato di “connivenze” che hanno permesso a questo sistema di perpetuarsi per oltre 30 anni.
Nella relazione di oltre 400 pagine ancora segretata vi è scritto (lo comunicava il consigliere Giuseppe Montagna) che oltre al danno economico, dovuto alle sottrazioni di denaro riconducibili ad incassi non registrati o ai famosi mandati di pagamento in cui il benefattore e il beneficiario sono la stessa persona ma i soldi sono di altri, vi è anche un danno erariale per mancati versamenti iva, mancata presentazione delle dichiarazioni iva, mancata apposizione dei bolli sulle ricevute (quali? Quelle emesse o quelle non emesse?). Mi chiedo: come è possibile che questo sia avvenuto, quando la prassi dei controlli vuole accertare innanzitutto la regolarità delle scritture e contabili e del regolare adempimento degli obblighi fiscali?
Altro che connivenze, siamo in presenza di responsabilità ben individuabili.
La mucca è stata munta, non può più dare latte e verrà abbattuta.
Benvenuto sig. commissario Fratoni!
P.S. – Ma i litri prodotti non si sa ancora quanti sono e chi li ha bevuti.
Marco Ferrari
Gavinana (non quella di Renzi)
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 23 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.