sabato 23 giugno 2012

MANZONI. «MI SONO PERSO UNO SCOOP!»

di Luigi Scardigli

Si è già congedato dal suo staff – senza riuscire a nascondere emozione e un briciolo di rammarico per quanto non potuto realizzare – con il quale ha spartito, egregiamente e con il sorriso, gli ultimi dodici anni di lavoro.
Al suo posto, quello di Giuseppe Grattacaso, Presidente, quasi onorario e con il portafoglio rubato chissà da chi, oggi, l’entourage di Samuele Bertinelli comunicherà il sostituto. Oltre, del resto, non si poteva andare perché dall’insediamento in Palazzo di Giano del nuovo primo cittadino, giusto oggi scadono i 45 giorni previsti dall’Ordinamento per il rinnovo di una carica tanto prestigiosa quanto onerosa.

Il nuovo, però, non si sa. L’unica cosa che sono riuscito a scucire da questo pseudo mistero che sembra davvero essere il segreto, anzi, uno dei segreti di Pulcinella, è che non è un pistoiese. Bella novità, verrebbe immediatamente da dire (Grattacaso è salernitano: e si sente!).
A parte il mio personalissimo instancabile senso dell’umorismo – badate bene, è una scelta, un antidoto: altrimenti, piangerei tutto il giorno – il nuovo Presidente, che dovrà a sua volta entrare in un ginepraio di intrecci tra Cda e Consiglio di supervisor, parrebbe non essere un residente.
Non sono riuscito nemmeno a sapere se sia uno degli autocandidati che ha presentato regolarmente il proprio sponsoristico curriculum o se il nome sia stato estratto dal cilindro del nuovo Sindaco.
Quelli del Teatro, ad ora (erano circa le 20 di ieri sera) non sapevano nulla.
Il neo assessore, Elena Becheri, lo sapeva anche, ma aveva dimenticato il foglietto sul quale aveva scritto il nome, quando l’ho contattata telefonicamente.
Pazienza, mi sono perso uno scoop!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 23 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.