mercoledì 20 giugno 2012

SI GODE ANCHE SENZA BUFFON


di Luigi Scardigli

Aggiungi didascalia
Ci sono gli Europei, perdonatemi. Ma anche stavolta non vi tratterrò con dati tecnici: il gol non concesso agli Ucraini contro l’Inghilterra fa inorridire; provate ad immaginare se analogo iniquo trattamento lo riservassero agli azzurri ai quarti contro l’undici del Regno Unito: si scatenerebbe una guerra, non solo diplomatica, con tanto di ambasciate barricate e scambi sotto la cintura.

La cosa sulla quale ho riflettuto invece, è stata la candida dichiarazione di Buffon, il portierone della Nazionale, nonché capitano, dopo il biblico successo sull’Eire e relativo passaggio ai quarti di finale: bello far godere gli italiani.
Davanti ai teleschermi, l’altra sera, a raggiungere l’orgasmo mediatico pare ci fossero, dati d’ascolto alla mano, 17 milioni di compatrioti; e visto e considerato che da Caltanissetta a Cogne siamo oltre 60 milioni, mi auguro proprio che i restanti 43 milioni, che l’altra sera non hanno acceso la tivvù, siano riusciti a divertirsi lo stesso!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 20 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.