sabato 16 giugno 2012

SERRAVALLE. SULLE ‘GITE CULTURALI’ INTERVIENE ROBERTO DAGHINI


«Anche all’interno di Serravalle Futura c’è chi ha preso parte a queste gite» – Bene la creazione del ‘codice etico’ per il futuro

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Sul tormentato tema delle ‘gite culturali’ degli amministratori di Serravalle, ecco una nota del Consigliere Roberto Daghini:

A causa di improrogabili impegni di lavoro non ho potuto partecipare al consiglio comunale del 13 giugno.
Vorrei dichiarare che sulla vicenda delle gite confermiamo il nostro appoggio al sindaco Mungai espresso tramite il comunicato stampa congiunto.
Aggiungo inoltre, che Patrizio fin dall’inizio non ha nascosto nulla dichiarando la sua partecipazione all’evento.

La vicenda vista con le valutazioni di oggi può essere anche criticata, ma all’epoca dei fatti anche se eticamente poteva anche essere non corretto, era considerato normale tale evento, oltretutto a quando è dato sapere anche all’interno di Serravalle Futura c’è chi ha preso parte a queste gite; sarebbe utile che i partecipanti appartenenti a questo gruppo con un atto di responsabilità facessero la stessa cosa che ha fatto Mungai dichiarandosi; per finire la stessa magistratura non ha mai ravvisato nessun reato di alcun tipo.
Bene ha fatto Mungai a promuovere tramite una commissione un codice etico per il futuro a cui tutti dovremo attenerci perché lo dobbiamo ai nostri elettori.
Roberto Daghini – Consigliere Comunale
Centro sinistra per Serravalle-FDS
Rifondazione comunista
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 16 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Caro Daghini,
    troppo facile indossare la veste candida dopo il misfatto conclamato. E' forse una mera illusione immaginare che il politico "tipo" del centro-sx locale ravveda qualche comportamento anomalo sulla vicenda delle "gite a gogò".La polemica sul "metodo" vuole così appannare lo scandalo! E' una prerogativa di tutti gli "yes-man" ridurre la percezione del profilo etico che incombe nella politica: c'è già che ha deciso, per loro, per tutti! A che serve porsi domende di "opportunità"?
    Quindi, non mi sorprende che la maggioranza di Serravalle continui a farneticare, affermando che non v'era alcuna malizia nella dazione di gite e privilegi.... che mondo!
    MDB

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.