giovedì 28 giugno 2012

LEGAMBIENTE PER I BIMBI DI CERNOBYL



PISTOIA. Domenica 1° luglio, alle ore 13 al Circolo ARCI di Fognano, il Circolo Legambiente di Pistoia, insieme alle famiglie ospitanti e ai cittadini che lo vorranno, saluteranno i bambini provenienti dall’area contaminata di Cernobyl con un pranzo.
I proventi del pranzo, che avrà un costo di 18 €, serviranno a coprire le spese di viaggio e il centro estivo dei 20 bambini ospitati dalle famiglie pistoiesi durante tutto il mese di giugno.

Con questa iniziativa il nostro Circolo ha cercato di regalare una vacanza a dei bimbi meno fortunati dei nostri, ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto dalle famiglie ospitanti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio, alla Cassa Edile alla Misericordia che ogni anno effettua visite gratuite.
Antonio Sessa
Presidente Legambiente
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Un piccolo aneddoto doloroso.
    Nel mio breve mandato da Assessore Prov. al sociale mi venne chiesto di intercedere presso lo zoo di Pistoia per garantire un discreto sconto al gruppo dei bambini di Cernobyl in visita quell`anno.
    Certo del risultato telefonai fiducioso, confidando nella sensibilita` che e` presente in ognuno di noi, specialmente per certe tematiche.
    Fiducia mal riposta, rispose il proprietario, una persona di una certa eta`, dicendomi che niente di piu` era dovuto che il normale sconto che viene fatto alle scolaresche e se raggiungevano il numero sufficiente.
    Non potendo contare sul mio bilancio (circa 41000 euro per le politiche sociali e dell`immigrazione per tutta la provincia) e non potendo dare contributi, di competenza solo della Presidente e sempre negati (almeno i miei), rimasi molto amareggiato da un insuccesso totalmente non previsto.
    Ma ancora di piu`dalla consapevolezza di quanta pochezza d`animo e` presente al mondo.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.