martedì 16 ottobre 2012

LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE BIGONI

di Luigi Scardigli

Ricordiamolo così
PISTOIA. È finito il calvario, ora e per sempre resta solo un ricordo meraviglioso, fatto di altrettanti piccoli pensieri, e un incancellabile dolore.
Altro non so e non posso dire per dare l’addio all’amico Giuseppe Bigoni, 66 anni, scomparso questa mattina presso l’ospedale di Firenze, dove era ricoverato da tempo.
La salma dell’ex responsabile dell’organizzazione e del personale del teatro Manzoni dal 1978 fino al 2006 sarà esposta, domattina, presso le cappelle della Croce Verde, a Pistoia, a Sant’Agostino, da dove, alle 15, un corteo funebre la accompagnerà fino al cimitero comunale.

Vulcano in costante eruzione, Giuseppe Bigoni ha letteralmente rappresentato il teatro di questa città dal primo all’ultimo giorno di servizio, spaziando con disinvoltura e rigoroso impegno tra le sue cariche e quelle delle occasionali occorrenze.
Non si è sottratto ai compiti di direttore di sala, come non si è tirato indietro al cospetto di nuovi percorsi culturali, divisi e condivisi con particolare efficacia in particolar modo durante la direzione artistica di Cristina Pezzoli, con la quale ha addirittura condiviso Report.
Questo blog stringe tanto forte, quanto affettuosamente, Giulia, Alessia e Aurora, le tre donne della sua vita.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 16 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. zio addio per adesso ti voglio bn ....mi mancherai tanto ......ancora nn mi sembra vero ....una cosa che mi è rimasta nei ricordi ..........un giorno da piccola ti ho scarabocchiato il lavoro tuo di una notte ..tu ti arrabbiasti molto ....ma dopo mi hai comprato un gelatone .....mi mancherai tantissimo ti voglio bn zio caro

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.