domenica 21 luglio 2013

NUOVO OSPEDALE BOLLETTINO 1. ALLE 20 IN PUNTO DI IERI SERA PARTITO IL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI DAL CEPPO AL SAN JACOPO


PISTOIA. Mentre scriviamo – ore 21:30 – sono già stati trasferiti i primi 14 pazienti dal vecchio Ospedale del Ceppo al Nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia. Ne rimangono 81 su un totale di 95. Presumibilmente il passaggio dei malati al Nuovo Ospedale si concluderà nelle prime ore della mattinata.
Il primo paziente ad essere “traghettato” nella nuova struttura sanitaria è stato il piccolo Davide: un neonato del peso di appena un chilo e ottocento grammi e di soli 7 giorni, trasportato con una speciale incubatrice insieme alla sua mamma Angelica – e poi un anziano di 74 anni ricoverato in area medica.

Il trasferimento dei malati è iniziato alle 20:00 precise. Come previsto.
A dare il via all’operazione è stata la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, sentito il direttore del dipartimento di emergenza e urgenza dottor Piero Paolini.
“Tutto sta avvenendo con quanto pianificato da mesi – ha detto Turco – e anche per quanto riguarda la puntualità stiamo rispettando la tempistica programmata”.
Saranno trasferiti 12 pazienti ogni ora.
Imponente la macchina organizzativa allestita che conta un migliaio di dipendenti dell’Azienda Sanitaria, 530 volontari, 50 mezzi di soccorso tra ambulanza e automediche.

[Scritto da Daniela Ponticelli, sabato 20 luglio 2013 – ore 21:30]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 luglio 2013 | 08:11 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.