lunedì 22 luglio 2013

5 STELLE-PIEROTTI-BERTINELLI: «SI PREOCCUPI IL SINDACO DEL PROPRIO CONSENSO, IN CALO VERTIGINOSO OGNI GIORNO DI PIÙ»


Immediata netta risposta degli uomini di Grillo alle accuse sarcastiche  del Sindaco

PISTOIA. A proposito del contenuto del nostro precedente post Pierotti/Bertinelli, un bell’apostrofo rosa tra le parole t’offendo?, Maurizio Giorgi, dei 5 Stelle, ci ha spedito la seguente nota:

Nell’ultimo Consiglio Comunale il Sindaco Bertinelli ha risposto alla nostra interpellanza circa i fatti intercorsi tra il Sindaco stesso e la Dr.ssa Pierotti accaduti tempo fa. Le sue risposte sono state molto elusive e per nulla chiarificatrici, piuttosto ha attaccato incessantemente il Movimento 5 Stelle per scarsa “grammatica istituzionale”, “mediocrità di contenuti atti solo alla ricerca di scorciatoie al consenso”, permettendosi addirittura di giudicare l’operato di un anno del nostro gruppo in Consiglio Comunale (del quale nessuno gli aveva chiesto ragione). Ha anche dichiarato che ritiene la nostra interpellanza solo un attacco personale, concludendo che per una cosa “così” non meritava prendere ulteriore tempo ai lavori del Consiglio.

Nella nostra controrisposta abbiamo ribattuto punto per punto su tutto ciò che, con molto sarcasmo fuori luogo, il Sindaco Bertinelli ha espresso in aula.
Soprattutto abbiamo fatto presente al Sindaco e al Consiglio quanto strumentale fosse non il nostro intervento ma il suo, ribadendo che se non conoscessimo la “grammatica istituzionale” il Presidente del Consiglio non avrebbe dato ammissibilità alla nostra interpellanza; in secondo luogo abbiamo fatto presente che la nostra non è una strumentalizzazione diretta a un attacco personale nei suoi confronti, ma più concretamente una valutazione dell’operato del ruolo che ricopre come Sindaco nell’ottica della trasparenza per la cittadinanza. Continuando nella controrisposta, al fatto che il Sindaco Bertinelli avrebbe espresso “preoccupazione” per la dirigente in questione, abbiamo fatto presente che al protocollo esiste la lettera della stessa Dott.ssa Pierotti dalla quale certo non si evince tale stato di sentimento dichiarato dal Sindaco.
Concludendo, in risposta alle famose “scorciatoie al consenso”, abbiamo fatto notare che noi del M5S non abbiamo certo bisogno di questi atti per ricevere il favore dell’elettorato, perché basta ciò che ogni giorno dimostriamo con il nostro lavoro e con il nostro impegno e che di conseguenza sia proprio il Sindaco a doversi preoccupare del proprio consenso, quello sì in calo vertiginoso ogni giorno di più...
[comunicato giorgi 5 stelle]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 22 luglio 2013 | 18:59 - © Quarrata/news]

6 commenti:

  1. Con il massimo rispetto, ma a occhio e croce il sindaco Bertinelli non perde l'occasione per dimostrarsi antipatichino. O no?

    RispondiElimina
  2. Ma chi è quel consigliere che nel precedente Consiglio ha detto che a Pistoia blues son venuti i Nirvana?

    RispondiElimina
  3. :) X Filippo Bassetti: sono stato io a dire che al Pistoia Blues sono venuti i Nirvana... lapsus.. :)
    Al di là che in questo articolo non si parla del Blues, rispondo volentieri, non c'è niente di male. Intendevo dire i Pearl Jam durante l'intervento ma da vecchio appassionato di Kurt Cobain, il ricordo più forte mi porta ai Nirvana e il loro continuo confronto per la piazza come miglior gruppo americano di tutti i tempi con i Pearl Jam, i quali oltretutto se non ricordo male sono stati eletti i migliori di sempre nel 2005 dagli intervistati in un sondaggio, mi ha indotto nell'errore veniale.
    Mi sbaglio tra Nirvana e Pearl Jam anche fuori dal Consiglio se ti è utile saperlo :) e ti aggiungo che comunque ho veramente poco tempo adesso per ascoltare musica :)
    Cordiali saluti

    Maurizio Giorgi

    RispondiElimina
  4. Leggo nel post : "grammatcica istituzionale". Chiedo una traduzione plebea; non tutti abbiamo fatto la scuola dell'obbligo come il Bertinelli. Provo a tradurre da popolano :grammatica istituzionale = si pensa ma non si dice?. Annamo bene, sindachino!
    Vai a fare il figurante al Palio,vai.Il "tu" non è mancanza di riguardo, ma fra compagni è grammatica istituzionale.

    RispondiElimina
  5. Grazie Maurizio, era una curiosità...siccome avevo perso il nome del consigliere ho provato a chiedere..... anche io sono un grunger della prima ora...ma amo più i Mudhoney, i Soundgarden e i Pearl Jam........ non li avrei mai confusi con i Nirvana.... ....solo Seattle li accomuna.

    RispondiElimina
  6. X Alessandro Bonacchi:
    Il Sindaco con "grammatica istituzionale" penso intendesse leggi e norme legate alla forma istituzionale del documento. Almeno penso, perché anch'io mi ritengo un "plebeo" come te :)... Posso dirti che a me il parafraseggio degli acculturati(fortunatamente molti non lo fanno) non piace e ti spiego il motivo: la cultura non dovrebbe aumentare il divario tra le persone ma annullarlo, solo che poi entra l'egocentrismo (del tutto deleterio) e l'intelligenza personale. Chi ha studiato tende più a far pesare il proprio studio piuttosto che usarlo per comprendere e farsi comprendere meglio dagli altri.. Della serie << non mi capisci? studia!>>
    MA non si può pretendere che tutti abbiano gli stessi strumenti e agi sociali per poterlo fare e non tutti possono fare avvocato o dottore, occorrono anche gli operai e le casalinghe.. Quindi chi si atteggia in tal senso per me è da considerarsi una persona povera di sensibilità sociale..
    Spesso a me piace dire alla gente che non è la cultura che fa l'intelligenza ma l'intelligenza che fa la cultura.. I politici, quelli di carriera, possono incantare le folle con ore di monologhi forbiti e accattivanti ma i risultati poi sono quelli della realtà che viviamo anche oggi, scarsi o assenti in molti casi... Pistoia non è esente. :)

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.