domenica 21 luglio 2013

NUOVO OSPEDALE BOLLETTINO 2. TRASFERIMENTO, UN IMPONENTE SFORZO ORGANIZZATIVO CON MIGLIAIA DI PERSONE COINVOLTE


PISTOIA. Se ne parla da mesi e la lunga notte del trasferimento dell’Ospedale di Pistoia è arrivata. Il primo gruppo di pazienti – 27 su un totale di 95 – è arrivato.
I primi due pazienti – un piccolo di soli 7 giorni e un anziano di 74 anni – sono partiti alle 20:00 precise. Com’era stato previsto dal cronoprogramma del trasferimento.
Imponente la macchina organizzativa che è stata allestita. Circa un migliaio di dipendenti dell’Azienda sanitaria allertati, 530 i volontari e 50 i mezzi di soccorso impegnati. Siamo di fronte ad uno sforzo di collaborazione straordinario nella Provincia di Pistoia.

Sono impiegate le ambulanze delle associazioni di Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza, coordinate dal 118.
Per il coordinamento delle operazioni la Centrale Operativa 118 ha predisposto un apposito protocollo operativo previsto per le maxiemergenze. Nell’area del padiglione di emodialisi – con ingresso Via degli Armeni presso il vecchio Ospedale – è stato allestito un Posto di Comando Avanzato e l’Unità di Crisi aziendale presso la quale vengono coordinate tutte l operazioni.
È un evento eccezionale che sta coinvolgendo la Polizia Municipale, Penitenziaria, Provinciale e Stradale, il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, quello dell’Anas, il Corpo Forestale dello Stato e della Digos.

[Scritto da Daniela Ponticelli, sabato 20 luglio 2013 – ore 22:30]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 luglio 2013 | 08:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.