giovedì 25 luglio 2013

L’OSPEDALE DI SAN MARCELLO, QUELLO DI VOLTERRA, I SINDACI E LE LORO FACCE



I primi cittadini della Montagna prima fanno disarmare il Pacini e poi firmano a sostegno degli altri…

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Questo che leggete in testa al presente post, inviatoci da un lettore che ringraziamo, non meriterebbe commenti . È apparso in cronaca su un quotidiano locale “di quelle zone”.

Casa della salute, approvato documento
a salvaguardia dell’ospedale

I sindaci di Volterra, Pomarance e Castelnuovo firmano il documento indirizzato alla direzione generale della Asl. Intanto Buselli continua a ricevere adesioni dai colleghi dei Comuni interessati dalla riforma.

«Salvaguardare prioritariamente, e in via preliminare rispetto a ogni ulteriore processo, l’attuale capacità operativa del presidio ospedaliero di Volterra». È quanto chiedono alla Direzione Generale dell’Asl 5 e alla Regione Toscana i sindaci di Volterra Marco Buselli, di Castelnuovo Val di Cecina, Alberto Ferrini, e di Pomarance, Loris Martignoni, attraverso la sottoscrizione di un documento con cui «la Conferenza dei Sindaci della Zona Alta Valdicecina chiede di salvaguardare il presidio ospedaliero di Volterra e di confermare la volontà di concordare con i territori eventuali soluzioni riferite alla realizzazione della Casa della Salute».
«A Volterra attendiamo l’assessore Marroni in Consiglio Comunale – spiega il primo cittadino Buselli –, ma, nel frattempo, la conferenza dei sindaci si è espressa chiaramente. Nel documento si parla di “concertazione” con i territori, di “condivisione” di obiettivi e di “concordare” soluzioni. Niente di più diverso rispetto all’imposizione che il territorio, a fronte di migliaia di firme che continuano a crescere, rischiava di subire».
Intanto il sindaco Buselli continua a ricevere adesioni dai “colleghi” dei Comuni interessati dalla riforma sanitaria regionale per partecipare all’audizione alla IV Commissione in Regione sul problema dei piccoli ospedali.
Ultime in ordine di tempo quelle di Lorenzo Avanzati, sindaco di Abbadia San Salvatore, di Claudio Franci, sindaco di Castel del Piano e di Lugi Bellumori, sindaco di Capalbio che si aggiungono a quelle del sindaco di Orbetello Monica Paffetti, di Barga (Marco Bonini), di Abetone (Gianpiero Danti), di Cutigliano (Carluccio Ceccarelli), di Piteglio (Claudio Gaggini), di Sambuca (Marcello Melani) e di San Marcello Pistoiese (Silvia Cormio).
La proposta di audizione era stata avanzata dallo stesso Buselli al presidente della Commissione Marco Remaschi che si è detto disponibile all’incontro.

I Sindaci della nostra Montagna, dopo che i buoi sono scappati, “aderiscono all’appello”. Ma che faccia hanno?
Fine del commento.
 f.d.m.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 25 luglio 2013 | 17:22 - © Quarrata/news]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.