venerdì 19 luglio 2013

SUI GUAI NATI E CHE NASCERANNO DAL NUOVO SANT’JACOPO


Un preoccupato intervento di Dario Guastini

PISTOIA. Caro Bianchini, sono fuori Pistoia e ho letto la risposta del Direttore Abati alle osservazioni di WWF e Legambiente. Sinteticamente: Abbiamo inaugurato il gioiello perché era tutto pronto; per il resto stiamo provvedendo
Posso darle una piccola nota di cronaca e una considerazione “cattiva “?

1 – Il giorno dell’inaugurazione una amica ha tentato di allontanarsi dal luogo della festa a piedi perché senza mezzo. È stata prima fermata dal comandante dei vigili che le ha proibito di andarsene a piedi. Subito dopo, all’uscita dell’area è stata fermata da un vigile che e ha riproibito l’uscita a piedi, le ha chiesto un documento di riconoscimento e preso nota. Forse era una terrorista, dato che aveva un braccio ingessato? Si può parlare di sequestro di persona? Chi non può usufruire di un mezzo o non ha 2,60 euro per l’autobus [*] come raggiungerà i propri malati? 
2 – In merito all’apertura prima di avere tutto a posto mi è venuto un brutto pensiero: meglio correre a infilare i malati dentro alla struttura magari prima che la magistratura, chissà, blocchi tutto per l’inadeguatezza di un’opera simile, che avrebbe dovuto essere semismantellata e rifatta a spese di chi ha vinto la gara d’appalto, prima di essere utilizzata.
Una volta riempite le nuove camere chi avrà il coraggio di riportare i malati nel vecchio ospedale ormai smantellato?
Intanto i cittadini continueranno ad essere scippati di milioni di euro per far fronte alle pecche dovute a incompetenti, se non addirittura a collusi. Non riesco a spiegare altrimenti uno scempio simile, conseguenza di errori che nemmeno uno studente dell’Istituto Geometri sarebbe riuscito a commettere.
Dario Guastini


[Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 19 luglio 2013 | 08:54 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.