mercoledì 31 luglio 2013

CASCINA, ISOLA DEL ROCK AND ROLL


di LUIGI SCARDIGLI

Da sabato 3 a lunedì 5 agosto, al Jungle, grande kermesse musicale – Dai Guns n’ Roses agli Exodus, passando dalla chitarra di Jennifer Batten

CASCINA. Per arrivare al Jungle di Cascina, una volta lasciata la via provinciale, c’è un parcheggio che sembra non avere sbocchi. Fateci bene attenzione, invece, perché all’estremità più lontana dall’ingresso si scorge un viottolo tra sabbia e frasche che pare essere l’accesso all’inferno. Avviatevi, non abbiate paura perché le speranze, invece di lasciarle, le troverete un centinaio di metri più in là, dove in questo angolo di pineta andrà in scena, tra sabato (3 agosto) e lunedì (5 agosto) prossimi, il Jungle Summer, un’occasione irripetibile, più che ghiotta, per ascoltare, in sequenza, alcuni tra i musicisti più apprezzati in circolazione.

Si inizia sabato, 3 agosto, alle ore 19, con una conferenza stampa di presentazione dello storico gruppo affidata a Federico Traversa, a cui seguirà il concerto dei J27 (sul palco di piazza del Duomo all’inizio di luglio nella 34esima edizione del Festival di Pistoia), un prologo movimentato che sarà addirittura seguito da un set animatissimo riservato ai fedelissimi e inguaribili animali notturni.
Domenica invece, 4 agosto, una notte all’insegna delle chitarre; e che chitarre! Nel guitar night infatti si contenderanno un virtuale ma significativo scettro,  Ron Thal Bumblefoot, Jannifer Batten e Uli Jon Roth, tre sei corde che rispondo al nuovo chitarrista dei Guns n’ Roses, alla storica sessionista di Michael Jackson e al vecchio promotore degli Scorpions. Non ci saranno patti sessisti: tutti contro tutti, tutto contro la dama Jannifer, probabilmente, che tutti si augurano che nella sua esibizione decida di contemplare anche il suo personalissimo e adrenalinico volo del calabrone.
Prima di loro, a scaldare un pubblico che dovrebbe essere già in temperatura ideale, viste le previsioni atmosferiche, il gruppo di spalla che preludierà la serata, i Sushi Rain (ex Valentine), apprezzata rockband  toscana da oltre due lustri.
Lunedì 5 agosto, per sfatare, una volta per tutte, il leggendario tedio che si abbina, inopportunamente, al primo giorno della settimana, sul palco del Jungle arrivano gli Exodus, icona propiziatrice ed immarcescibile del metal e del trash metal.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 31 luglio 2013 | 16:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.