martedì 23 luglio 2013

ACCOLTELLATA, NUOVA TRAGEDIA AI DANNI DI UNA DONNA


PISTOIA. Antonella Gramigna scrive:

Accoltellata in pieno centro, zona di Porta San Marco, alle 9 di stamattina una ragazza che adesso è ricoverata in gravissime condizioni.
I medici riferiscono essere in prognosi riservata.
Quello che alcuni testimoni hanno notato, con estremo sdegno, è il modo con cui l’aggressore, anche lui ferito ma lievemente, guardasse con sguardo imperturbabile e agghiacciante la ragazza.

Lui, uomo di una cinquantina di anni, seguito dal servizio sociale, più volte denunciato dai vicini di casa per comportamenti scorretti. Lei, una ragazza di trenta anni ma in realtà molto infantile come maturazione, seguita anch’essa dai Servizi sociali, “spaesata , attonita, così indifesa, come una bambina incredula” così hanno riferito alcuni testimoni.
Ennesimo caso di tentato femminicidio, ennesima aggressione a carico di una donna, fragile, debole e indifesa. Anche nella nostra città, tranquilla e attenta, dove il “sociale” è un tema importante questo episodio fa riflettere sull’andamento esponenziale del problema. A quando interventi mirati? A quando un ascolto?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 23 luglio 2013 | 17:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.