lunedì 29 luglio 2013

MOBILE, UN’ALTRA OCCASIONE PERSA


QUARRATA. Nonostante l’annunciato forfait dei parlamentari Bini e Baretta, l’incontro pubblico “Il distretto del mobile di Quarrata tra crisi economica e opportunità di crescita”, previsto lunedì 29 luglio presso il Polo Tecnologico di Quarrata, si è tenuto ugualmente.
“Quello che era stato annunciato come un importante incontro per risollevare le sorti del mobile quarratino, si è trasformato in un clamoroso flop” commenta il capogruppo Pdl Ennio Canigiani “fossi stato al posto del Sindaco Mazzanti avrei annullato l’incontro perché l’attesa era tutta rivolta al sottosegretario del Governo Letta e non certo agli amministratori locali.
Nonostante il giorno di chiusura settimanale, gli imprenditori hanno disertato in massa l’evento e questo dovrebbe far riflettere chi ci amministra” continua Canigiani “è evidente che Sindaco e Giunta non parlano la stessa lingua di chi si trova ogni giorno a combattere per tenere aperta la propria attività e per continuare a produrre in condizioni impossibili un prodotto che tutti dicono a parole di difendere ma che nei fatti è ormai abbandonato a se stesso. L’ultima mazzata alla categoria sta arrivando con le bollette della Tares che sembrano in tutto e per tutto bollette pazze ma che invece sono state calcolate senza margine di errore. Ecco allora che l’incontro pubblico di lunedì è stato un’altra occasione persa. Lo provano i trentaquattro presenti che, tolti i relatori, alcuni rappresentanti di associazioni e delle forze politiche quarratine, i referenti dei comitati civici e del neonato comitato No Tares e qualche pensionato sonnacchioso, non annoveravano alcun imprenditore del mobile se si escludono un paio terzisti”.
“Incontriamoci seriamente intorno a un tavolo” conclude Canigiani “coinvolgendo anche le forze di opposizione e cominciando a dialogare seriamente con i mobilieri di Quarrata. Altro che Abitare l’arte e inconcludenti incontri pubblici. Il Pdl è pronto a fare la sua parte in consiglio comunale e ad appoggiare provvedimenti seri e innovativi ma occorre fin d’ora invertire la rotta fin qui tracciata”.
[comunicato pdl quarrata]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 29 luglio 2013 | 21:07 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.