mercoledì 31 luglio 2013

CHIUDE LA NUOVA EDART. A CASA 140 LAVORATORI, IL 70% SONO DONNE


PISTOIA. In data 31/07/2013 presso la sede di Assindustria di Pistoia, si è tenuta l’ennesima riunione sindacale inerente le difficoltà dell’Azienda Cartotecnica Nuova Edart.
Con una scarna comunicazione l’Azienda ha fatto presente alle OO.SS. di categoria che sta per partire le raccomandata per l’apertura della procedura di mobilità per tutti gli oltre 140 dipendenti.
Al termine della scadenza naturale dell’attuale Cassa Integrazione Straordinaria (alla fine di ottobre prossimo) con una decisione unilaterale si chiude nel modo più drammatico e con un colpo durissimo (l’ennesimo) alla occupazione del nostro territorio.

Tutti gli sforzi fatti da parte dei lavoratori che, ormai da quattro anni, hanno rinunciato in maniera consensuale, alla quattordicesima mensilità e ai buoni pasto, e l’utilizzo anche massiccio della cassa integrazione, non ha portato nessuno dei benefici sperati.
Le difficoltà economiche dal 2008 palesate attraverso il forte utilizzo dei vari strumenti di ammortizzatori sociali, hanno palesato la totale inutilità di tutte quelle iniziative dei vari piani industriali di rilancio e portato alla situazione odierna di totale cessazione dell’attività.
Domani si terrà un’assemblea di tutte le lavoratrici e i lavoratori e in quella sede, verranno decise eventuali azioni da intraprendere.
Rsu Nuova Edart
Slc Cgil
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 31 luglio 2013 | 19:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.