mercoledì 17 luglio 2013

PDL E INCENERITORE DI MONTALE: «SODDISFAZIONE PER IL NON AMPLIAMENTO, MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA»


Le riflessioni di Patrizio La Pietra, Capogruppo Pdl in Provincia

PISTOIA. Accogliamo con soddisfazione la notizia che il piano d’ambito non prevede l’ampliamento dell’impianto di Montale, e le motivazioni confermano quanto da noi sempre sostenuto in tutte le sedi di discussione.
In fase di approvazione del piano interprovinciale, motivammo il nostro voto contrario, dicendo che la pianificazione impiantistica era sovradimensionata rispetto alle reali esigenze di smaltimento, in quanto la stessa previsione di rifiuti era troppo alta.

Oggi tutto questo viene confermato. Un primo punto assegnato al buon senso e al rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Ma attenzione a non abbassare la guardia. La vicenda di Case Passerini non risulta ancora chiusa e su questo c’è ancora incertezza.
La richiesta di dismissione dell’impianto, avanzata dal Comune di Montale, con la fine del mutuo al 2023, non condivisa dai Comuni di Agliana e Quarrata, così come la richiesta di cessione della proprietà al nuovo gestore, non chiarisce il destino dell’impianto.
In definitiva è stata vinta una battaglia grazie anche alle posizioni chiare della giunta di Montale e del Pdl, ma occorre porre attenzione e vigilare sulle questioni aperte, cosa che il Pdl sta facendo e continuerà a fare in ogni sede istituzionale e politica.
Patrizio La Pietra
Capogruppo Pdl Provincia di Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 17 luglio 2013 | 11:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.