mercoledì 9 gennaio 2013

LOPPA, I PROLETARI E IL COMPAGNO VANNINO CHITI

di Loppa [*]

PISTOIA. Di Torino ho un bellissimo ricordo.
Ho girato quasi tutte le scene interne della fiction Il mostro di Firenze interpretando Lotti, “compagno di merende”.
Pur facendo di lavoro l’autista da 37 anni, essendo calato nei panni, assolutamente non meritati, di attore, la produzione mi aveva concesso un autista personale, che mi accompagnava sul set, anche se alcune volte mi veniva la nostalgia di sedere alla guida del mezzo.

Quando lasciai la capitale piemontese, il mio amico e collega autista, mi disse che avrebbe avuto un bellissimo ricordo di me per la mia semplicità, simpatia ed anche professionalità.
Credeva fossi un attore vero e non un sottoproletario ignorante.
Ora, finalmente, Torino e il Piemonte conosceranno un vero attore, un uomo di cultura e politica, faccia nuova nel Pd e per la politica; dicono candidato al Senato proprio in Piemonte.
Ho telefonato al mio amico autista. Gli ho detto che potrebbe diventare suo autista, se Bersani non lo scarrozza con un’auto blu da Roma.
Gli ho anche detto che è molto più simpatico di me, non è ignorante, recita molto meglio di me.
Riguardo al suo vero lavoro, però, non ho saputo rispondere. L’unica cosa che abbiamo in comune è che siamo stati due “compagni di merende”.
Io, tuttavia, finito di mangiare, sono tornato a lavorare.
Lui, il sig. Vannino Chiti, la fiction la recita purtroppo ancora per noi telespettatori: la recita a vita!

[*] – Loppa, Massimo Bianchi, è autista dell’Apr ex-Aias

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 9 gennaio 2013 - © Quarrata/news 2013]

1 commento:

  1. Vannino Chiti è normale che si sia candidato fuori Regione Toscana.. Qui non avrebbe raccolto nemmeno una scheda nulla !! I dinosauri della politica sono prossimi alla loro giusta estinzione.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.