martedì 9 ottobre 2012

DISASTRO COMUNITÀ MONTANA. ANCHE LEGAMBIENTE INTERVIENE


Chiede ai cittadini di costituirsi parte civile nel processo per gli ammanchi

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Ecco il volantino di Legambiente che circola in Montagna da una decina di giorni:

Legambiente Circolo di Pistoia
Pistoia e San Marcello P.se, 1 Ottobre 2012 – Legambiente Circolo di Pistoia ha da tempo iniziato la procedura prevista dalla Legge per chiedere di costituirsi come Parte Civile all’eventuale processo che si svolgerà contro i responsabili degli ammanchi recentemente rilevati nei bilanci della Comunità Montana Appennino Pistoiese.

La nostra Associazione ha scritto ai Sindaci dei Comuni che formano il territorio della Comunità Montana in oggetto, chiedendo ai primi cittadini di far costituire i loro Comuni come parti civili. Non avendo ottenuto nessuna risposta, avremo il diritto di chiedere la costituzione come parte civile. Chiediamo tramite questo volantino agli abitanti della Montagna Pistoiese se abbiano ricevuto dall’Ente in oggetto anche un danno personale di vario genere: come ad esempio essere in possesso di ricevute palesemente irregolari o altro; e se sì di rivolgersi alla nostra Associazione. Questi i nostri riferimenti: Legambiente Circolo di Pistoia, Via Cancellieri 30, Pistoia. E-Mail legambientept@yahoo.it e Carlo Vivarelli, Maresca E-Mail info@carlovivarelli.it.
F.to: il Presidente di Legambiente Circolo di Pistoia: Antonio Sessa

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 9 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Piccole note:

    a)- se non ci fosse "Quarrata News", sulla Comunità Montana e suoi suoi ammanchi sarebbe sceso una pesante lastra di silenzio;

    b)- le minoranze nei singoli Comuni montani hanno presentato o no interpellanze per chiedere la costituzione di parte civile del rispettivo ente? Se no: perchè? Se si: con quali esiti?

    c)- che i Comuni neppure rispondano a Legambiente su questa richiesta (anche solo per dire "no, grazie") è istituzionalmente grave;

    d)- lodevole l'iniziativa di Legambiente;

    e)- amici di Legambiente, perchè non segnalate il caso a qualche giornalista noto (Stella o Rizzo, Jacona o Gabanelli ...)? Continuo a trovare singolare che una notizia del genere non buchi al di là di Pistoia;

    f)- ma la Magistratura di Pistoia, che fa?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.