sabato 24 agosto 2013

COMMENTO AL POST “PERCHÉ NON PARLI?”


di GRILLO PARLANTE

«Gualtierotti Presidente della Comunità Montana? L’uomo sbagliato (per incapacità) nel posto sbagliato»

HO CONOSCIUTO Gualtierotti ma, a dire il vero, ho sempre nutrito forti dubbi sulle sue capacità sindacali forse perché un vecchio amico montecatinese sosteneva (a torto o a ragione) che Gualtierotti, allora responsabile del sindacato lavoratori alberghieri di Montecatini era più propenso a favorire i datori di lavoro a spese dei lavoratori. 

Di contro ho avuto personalmente modo di riscontrare che come presidente della Comunità Montana non avesse capacità manageriali e che puntasse soltanto alla visibilità ed agli orpelli esterni (la fascia scimmiottante quella dei sindaci, la Bmw, la commenda non si sa come conquistata, le ricorrenti notizie concernenti la domanda (peraltro respinta) per essere ammesso nella Massoneria, l’insistente ripetizione di sostenere – con gli ex-democristiani – di essere un democristiano e iscritto lo fu e poi, novello Girella, saltare sul carro dei vincitori Pd per assicurarsi la presidenza della Comunità Montana.
Con questo – data la superficialità dei suoi comportamenti, alcuni dei quali sanzionati dalla Corte dei Conti – penso che il suo assopimento o, meglio, il sonno circa il mancato esercizio dei controlli dovesse derivare dall’essere “l’uomo sbagliato (per incapacità) nel posto sbagliato” e dalla mancanza di controlli di assessori al bilancio, dirigenti, revisori dei conti e via di seguito.
Comunque – dato il richiamo alla Commenda – sono convinto che indagando sulle onorificenze ci sia anche qualche Gran Croce di Cavaliere attribuita a personaggi conosciuti in Pistoia, erogata non per meriti dimostrati, ma per levarsi dai piedi i fastidiosissimi postulanti…

Link utili:

[Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 24 agosto 2013 | 08:39 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Spero proprio che non sia vero che Gualtierotti abbia tentato la via della massoneria. Onestamente non ce lo vedo.
    Non mi pare che, del massone, Gualtierotti abbia il fisico del ruolo. O il ruolo del fisico. O quello che volete voi.
    In ogni caso fecero bene i framassoni montanini a respingerla, quella domanda: conoscendolo, immagino temessero la ... proverbiale sintesi dei suoi interventi ...

    RispondiElimina
  2. Caro Commenda, perché non parli? Hai avuto assicurazioni di immunità con il silenzio? Se ce lo dici non ti tediamo più.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.