domenica 14 aprile 2013

ANIMATORI IN FORMAZIONE


di Mauro Banchini [*]

Lunedì 15 aprile ore 21 nel Seminario Vescovile Al lavoro i Gruppi di ascolto della Parola di Dio

PISTOIA. Sono circa 140 in tutto il territorio diocesano e ciascuno, in media, aggrega una decina di persone di ogni ceto ed età: sono i “Gruppi di Ascolto del Vangelo” e li ha voluti, ormai da quattro anni, il vescovo Mansueto per aumentare le occasioni di conoscenza con la Parola di Dio.

Si riuniscono, con le periodicità più diverse, in abitazioni private coinvolgendo circa 1.400 persone. In ciascun gruppo opera un numero vario di animatori e questo lunedì di metà aprile (ore 21 lunedì 15 aprile 2013 nel Seminario vescovile di Pistoia) la diocesi offre proprio agli animatori un incontro di formazione. “E’ l’occasione – spiega con Cristiano D’Angelo che con don Timoteo Bushishi cura questo tipo di incontri formativi – per ascoltare come va nei gruppi e per aiutarsi a crescere in questo servizio alla Parola e alle persone”.
• • •

VISITA DEL VESCOVO ALL’OSPEDALE

In occasione della Pasqua 2013
Il programma di mercoledì 17 e venerdì 19 aprile

PISTOIA. Visita pasquale del vescovo Mansueto all’ospedale e agli Uffici dell’azienda Usl. L’iniziativa, a cura dei frati cappuccini cappellani e della Cappellania del Ceppo, coinvolge due giorni: mercoledì 17 aprile (ore 12:30) con il vescovo che incontra il personale di via Pertini; venerdì 19 con la visita del vescovo all’ospedale (alle ore 11:15 mons. Bianchi viene accolto all’ingresso dell’ospedale e rivolge un breve saluto al personale di varie strutture aziendali; dalle 15:30 saluto al personale e ai ricoverati di chirurgia, pediatria, maternità).

[*] – Comunicazioni Diocesi Pistoia

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 14 aprile 2013 | 11:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.