lunedì 15 aprile 2013

ASL 3. SI PARLA DI ACNE GIOVANILE DOMANI SERA SU TVL


PISTOIA. L’acne giovanile è un problema che riguarda soprattutto gli adolescenti, non è una malattia ma deve essere adeguatamente trattata. Ma quali sono le cause dei brufoli che tormentano ragazzi e ragazze e di conseguenza i loro genitori? Il disagio estetico può diventare anche psicologico?
Lo spiegano nella puntata di Tvlinforma che andrà in onda domani sera martedì 16 aprile alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1) la dottoressa Bianca Romagnani, farmacista, e il dottor Emilio Angioli, medico di medicina generale.

Nel corso della trasmissione saranno dispensati consigli e indicati i rimedi (detergenti, scrub, peeling, trattamenti cosmetici, ecc.) soprattutto per le forme lievi che tendono a risolversi con l’età adulta e verranno date risposte alle domande del “giovane” pubblico presente in studio.
Di particolare interesse è l’intervista al dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile della ASL3 e delle unità operative di pediatria, che rivela che negli ultimi anni l’età della pubertà si è molto abbassata: l’orologio biologico della vita si è così tanto anticipato che di conseguenza si manifesta più precocemente anche il problema dell’acne.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.

[Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 15 aprile – ore 10:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 15 aprile 2013 | 10:44 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.