giovedì 11 aprile 2013

BONISTALLO, LA COSTITUZIONE SPIEGATA DA DE SIERVO


di Mauro Banchini [*]

Incontro con il Presidente emerito della Corte Costituzionale Domani, venerdì 12 aprile ore 21 in parrocchia

PISTOIA. “La Carta più bella”, laddove per “Carta” si intende quella fondamentale nella vita di un Paese democratico: la Costituzione. Si intitola così un incontro, pensato soprattutto per i più giovani ma ovviamente aperto a chiunque voglia approfittarne, organizzato a Bonistallo di Poggio a Caiano dalla omonima parrocchia. C’è anche un sottotitolo (“La Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato”) che poi non è altro che la conclusione di una Costituzione quest’anno “vecchia” (in realtà ... giovanissima) di 65 anni.

L’appuntamento è, nella chiesa di Santa Maria, per le ore 21 di venerdì 12 aprile. Sarà a Bonistallo il prof. Ugo De Siervo costituzionalista e presidente emerito della Corte Costituzionale. Il parroco don Cristiano D’Angelo, nell’annunciare la serata, ha invitato i parrocchiani (giovani e meno giovani) a rileggersi (o, magari, a leggere per la prima volta) la Costituzione poi preparare qualche domanda che sarà posta al relatore.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 11 aprile 2013 | 13:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.