lunedì 15 aprile 2013

È ANDATO IN PENSIONE CALAMANDREI. DIRIGEVA DA L’UNITA’ OPERATIVA AZIENDALE DI OTORINO


PISTOIA. È andato in pensione il dottor Piero Antonio Calamandrei, primario di otorino dell’ospedale di Pistoia.
Nato a Montecatini Terme nel 1945, il professionista ha lasciato lo scorso marzo il reparto che dirigeva dal 2001, quando subentrò al dottor Cappellini. In precedenza aveva operato come assistente sanitario e come aiuto (dal 1990).
Quella di Calamandrei è stata una permanenza di lungo corso nella sanità pistoiese, dove arrivò nel lontano 1973, appena due anni dopo il conseguimento a Pisa della laurea di medicina e chirurgia e la specializzazione in otorino e patologia cervico-facciale.

Nel 1986 ha superato l’esame di primariato, prendendo successivamente parte a una serie di corsi di aggiornamento. In particolare, da segnalare, una ricerca sperimentale sui farmaci della vertigine e sul carcinoma della laringe. Da diversi anni era diventato direttore della unità operativa aziendale di otorinolaringoiatria.
La direzione aziendale saluta l’apprezzato medico, ringraziandolo della professionalità e passione da sempre evidenziate, facendosi partecipe anche del sentimento dei collaboratori, del personale del reparto otorino e dei cittadini.

[Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 15 aprile – ore 10:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 15 aprile 2013 | 16:44 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.