lunedì 20 maggio 2013

SERRAVALLE PISTOIESE, INCURIA E STATO DI ABBANDONO


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il Comitato Cittadino esprime la propria rabbia per il totale stato di abbandono in cui versa il territorio del comune di Serravalle Pistoiese, non è ammissibile che si possa vedere le strade, le aiuole, i giardini in uno stato di totale abbandono senza che venga effettuata praticamente nessuna forma di manutenzione e di pulizia.
Chiunque sa che dove le strade sono pulite, le aiuole e i giardini ordinati e curati è molto più difficile che a una persona venga in mente di gettare una carta in terra, lasciare una deiezione di cane sul marciapiede senza raccoglierla o commettere qualsiasi atto di inciviltà.
Purtroppo questo Comune versa in un grave stato di abbandono non esiste la pulizia e il decoro è davvero un concetto astratto e per nulla preso in considerazione dall’amministrazione comunale e da alcuni cittadini.
Il Sindaco Mungai si è limitato a fare per esempio una ordinanza (n. 5) con titolo: Fossi e terreni privati: ordinanza per pulitura e manutenzione, ma la domanda sorge spontanea: e dei fossi e dei terreni pubblici lui non se ne occupa? Ci sono persino enormi oggetti abbandonati in mezzo ai terreni adiacenti alla strada di cui nessuno si preoccupa. Cosa ha comportato questa ordinanza? Qualcuno l’ha fatta rispettare ? Ci sono terreni e fossi privati in un pessimo stato di pulizia, con vegetazioni che invadono marciapiedi  o erbacce alte un metro pericolose per eventuali incendi futuri e per questioni igieniche: il Sindaco se ne è occupato?

Dalle foto che abbiamo scattato in questi giorni sembra proprio di no... Allora diciamo basta a un’amministrazione che fa proclami e poi non si occupa neanche dei normali compiti di routine, che dà un pessimo esempio di come comportarsi.
Secondo noi dovrebbe dare sempre il buon esempio e pretendere che i cittadini rispettino le normali regole di convivenza civile.
Comitato Cittadino Serravalle Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 maggio 2013 | 08:25 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.