martedì 17 settembre 2013

OSPEDALI IN DISARMO. IL SINDACO DI VOLTERRA RISPONDE A SILVIA CORMIO


Buselli a proposito delle dichiarazioni del Sindaco di San Marcello dopo l’incontro del 13 settembre organizzato dal nostro blog

VOLTERRA-SAN MARCELLO. Rispondo alle parole del sindaco Silvia Cormio, che mi chiama in causa in relazione alla bella e riuscita iniziativa dell’altra sera, replicando che magari, ad essere perplessa, era proprio la popolazione locale presente in sala, dal momento che mancava all’appello il proprio sindaco.

Ma per venire al tema proposto dal sindaco Cormio, in base a cui si chiede perché ero presente all’iniziativa, avendo firmato il patto a livello locale, rispondo riproponendo e facendo anche mie le parole di Oreste Giurlani, quando ebbe notizia della “riforma regionale” sui piccoli ospedali: “Non è più tollerabile che sui singoli territori si lavori per costruire soluzioni sostenibili che non vadano a stravolgere il sistema socio sanitario locale delle piccole comunità e da altre parti si decida una profonda e inaccettabile riorganizzazione ospedaliera che rischia di portare ad uno svuotamento o addirittura chiusura dei piccoli ospedali”. Non è schizofrenia, quindi, ma un’analisi lucida e tristemente profetica di ciò che rischia di accadere oggi in Toscana. Non sono parole dell’incendiario sindaco Buselli, ma di un “pontiere” di lungo corso e comprovata esperienza come il presidente di Uncem Toscana.
Marco Buselli
Sindaco di Volterra
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 settembre 2013 | 13:02 - © Quarrata/news]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.