mercoledì 6 giugno 2012

‘TUTTI GIÙ PER TERRA’. SPETTACOLO DI SOLIDARIETÀ PER L’EMILIA


di Luigi Scardigli

A ‘Officina Giovani’ di Prato a partire dalle 19 di oggi

La musica ha sempre avuto poteri taumaturgici. E anche al cospetto della terra che ha scosso parte dell’Emilia, qualcuno, di qua dall’Appennino – barriera salvifica, per ora –, prova a confermare la tradizione. Così, l’Associazione culturale P.I.M. e la Banda Gastrica, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, in collaborazione con la Protezione Civile, ha organizzato, per oggi, 7 giugno, a partire dalla ore 19 fino ad esaurimento gruppi in scaletta, una lunga piacevolissima maratona sonora presso Officina Giovani, a Prato, un pretesto musicale dal titolo goliardico e ironico, Tutti giù per terra.

Una serata solidaristica, ma non certo noiosa, presentata da David Drago, di Radio Insieme (partner dell’iniziativa) e Gianluca Gori, giovane attore fiorentino lanciata nell’orbita mediatica televisiva e cinematografica da Serena Dandini e Ferzan Ozpetek, che si aprirà con un aperimusicale, alle ore 19 per poi proseguire, dalle 21:30 in poi, fino a notte fonda, quando sul palco del glorioso immobile pratese si saranno dati cambio tutti gli artisti che hanno deciso di collaborare e impreziosire così l’appuntamento.
Ci saranno l’immarcescibile Nada Malanima e l’irriverente Carlo Monni, oltre una serie di personaggi legati alla musica con diversi coefficienti, ma tutti nobilitati dal non aver perso l’occasione di scuotere, positivamente, l’opinione pubblica, come Andrea Appino, i Gatti Mezzi, Baby Blue, The Holf of Mary, Ilenia Volpe, Andrea Franchi, King of the Opera, Geometra Mangoni, Martinicca Boison, Nicola Pecci, Ele Matteucci, Elisabetta Salvatori, Drusilla Foer e molti altri che, con molta probabilità, decideranno di volerci essere anche loro.
Certo, si possono anche spedire 5 sms di fila al 45500, linea dei cellulari, per la raccolta fondi da inviare ai nostri fratelli emiliani, ma sono profondamente convinto che oggi sia meglio arrivare ad Officine Giovani e lasciare 10 euro all’ingresso per ottenere lo stesso identico risultato; con la piccola grande variante che almeno oggi, la solidarietà, varrà il doppio, perché staremo tutti insieme e si sa, se si vuole far presto è meglio partire da soli, ma se si vuole andar lontano, occorre muoversi in tanti!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 6 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.